Cerca nel blog

mercoledì 26 febbraio 2014

Don Ciotti: contro le mafie uniti si vince. Non è opera di navigatori solitari

Il fondatore di Libera intervenendo alla sesta Assemblea elettiva della Cia ha salutato e ringraziato il presidente uscente Giuseppe Politi per il suo impegno nella lotta contro la criminalità organizzata. Bene Agrinsieme.

 

“Uniti si vince. No ai navigatori solitari. L’agricoltura è un bene comune che deve essere tutelato. E’ solo con la speranza e la consapevolezza che unendo le forze delle persone e delle organizzazioni oneste si diventa una forza che si afferma”. Lo ha detto Don Luigi Ciotti intervenendo alla sesta Assemblea elettiva della Cia-Confederazione italiana agricoltori. Il fondatore di Libera, ha ringraziato il presidente Giuseppe Politi per il lavoro svolto in questi 10 anni di mandato.

“A fronte di una realtà inquietante dove gli affari sporchi delle mafie stanno contaminando l’intera filiera agroalimentare, dall’accaparramento dei terreni agricoli, l’intermediazione dei prodotti, il trasporto, lo stoccaggio fino all’acquisto di ristoranti, bar e centri commerciali, auspico -ha aggiunto Don Ciotti- che la sfida di Agrinsieme, una scelta mirata e fondamentale, continui perché solo insieme si combattono le mafie. L’agricoltura è vita. La terra insegna la costanza, la scrupolosità, la condivisione, ma soprattutto l’umiltà”.

Don Ciotti ha concluso parlando dell’etica della terra, con l’augurio alla Cia di essere eretici. “Perché eresia vuol dire scelta. Continuare, quindi, ad avere la forza di scegliere e di essere uniti  nel nome della dignità e della libertà”.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *