Cerca nel blog

mercoledì 12 marzo 2014

Piazza Italia bacchetta l'economia nella nuova campagna di Diaframma Advertising

“Non siamo i geni dell'alta finanza, però guarda che prezzi ci siamo inventati!”. 

La nuova campagna di Diaframma Advertising per Piazza Italia è all'insegna dell'ironia. 

Un doppio soggetto per presentare la collezione primavera con la leggerezza che si addice alla stagione, strizzando comunque l'occhio all'attualità.

Il prodotto è protagonista, ma il messaggio è immediato e irriverente, come si addice al brand di abbigliamento che da anni si definisce “sponsor della gente comune”. 

“Non salveremo l'economia, però guarda che prezzi ci siamo inventati!”. 

Contro le infinite dispute sulle riforme economiche salva-Italia, la campagna, diretta da Stefano Ginestroni, riporta l'attenzione al potere d'acquisto del singolo, con la dovuta dose di sarcasmo. 

Le foto di Rocco Bizzarri mostrano un ragazzo e una ragazza che ammiccano con l'aria di chi la sa lunga.
Il copy gioca sulla sproporzione tra un'economia sempre più distante e incomprensibile e la convenienza spicciola dei prezzi proposti dal brand. 

Piazza Italia si è sempre distinta per una comunicazione attenta al panorama socio-politico nazionale, battendo strade insolite per un brand di abbigliamento. 

Anche nelle campagne di prodotto, come quest’ultima, non ha mai rinunciato ad andare oltre la semplice foto di moda per veicolare un’idea creativa e un messaggio più pregnanti. 

Hanno lavorato, sotto la direzione creativa di Stefano Ginestroni, l’art director Camilla Catrambone e la copywriter Hilija Russo. La campagna è uscita il 10 marzo 2014.  

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *