Cerca nel blog

martedì 14 luglio 2015

Mela Val Venosta a fianco dei runners del GIRO del LAGO di RESIA

Sabato 18 luglio, attorno alle rive del Lago di Resia, il più grande bacino artificiale dell'Alto Adige, si svolgerà la 16ma edizione del "Giro del Lago di Resia", un appuntamento affascinante ed imperdibile per gli appassionati della corsa.



Come ogni anno, VI.P, l'Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, partecipa all'evento che richiama runners amatori e professionisti dall'Italia e dall'estero, promuovendo uno stile di vita sano che coniughi sport e corretta alimentazione.

Poco più di 15 km attorno al perimetro del Lago, il percorso è immerso in un vero e proprio panorama mozzafiato che raggiunge la quota dei 1.500 metri ed è accessibile sia ai corridori occasionali che agli atleti competitivi, nonché a handbiker e nordic walker. 

Tantissime le attività di contorno: la "Corsa delle Mele", un momento divertente pensato per i bambini, la gara destinata ai disabili e la Nordic Walking, un allenamento a tutto corpo! "Just For Fun", invece, è per tutti coloro che vogliono godersi il panorama senza preoccupazioni di cronometraggio e classifica, perché il Giro del Lago di Resia non è solo una gara podistica ma un evento emozionante, da vivere insieme a tutta la famiglia!
VI.P sarà presente durante l'evento con diversi stand: infatti, allieteranno la giornata e il palato dei partecipanti non solo le croccanti e gustosissime Mele Val Venosta, ma anche gli altri prodotti venostani di stagione, come le succose fragole ed i piccoli frutti della Val Martello e le ciliegie dell'Alta Val Venosta,  per far vivere al consumatore una straordinaria esperienza sensoriale alla scoperta dei segreti che rendono i prodotti Val Venosta di qualità eccezionale.

Lungo il percorso e all'arrivo sono previsti numerosi punti di ristoro dove i corridori potranno recuperare le energie e le forze grazie a Mela Val Venosta! Le mele venostane, saporite e croccanti, si confermano dunque l'integratore naturale per eccellenza: ricche di sali minerali, zuccheri semplici e vitamine, sono indispensabili per chi fa attività sportiva e, grazie al loro basso apporto calorico, sono indicate per chi vuole rimanere in forma senza rinunciare al gusto. 

Infatti, ideale come piccolo e sano snack, la mela non è soltanto ipocalorica e pratica da gustare, ma anche un frutto succoso, rinfrescante e saziante.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *