Cerca nel blog

lunedì 3 agosto 2015

DISCOVER MOZAMBIQUE, la mobile-App ad Expo 2015 per coltivare i sogni del Mozambico


consoft-sistemiAl via la nuova App solidale per Expo, Discover Mozambique, progettata da un pool di aziende torinesi con il contributo fondamentale di CNH Industrial a sostegno del progetto sociale “Reconstruir Moçambique”.

La mobile App gratuita offre cinque giochi a tema, un percorso video alla scoperta del Padiglione e newsfeed sugli eventi legati al Mozambico direttamente dal web. E’ un contenuto attivo, per partecipare con il Mozambico a Expo, nutrire vite e coltivare sogni.

“Alla sua sesta Expo internazionale, il Mozambico per la prima volta può presentarsi con tecnologie all’avanguardia – ha dichiarato Gilberto Cossa, Vice Commissario del Governo del Mozambico - per raccontare la cultura e la varietà alimentare del paese, dove l’agricoltura rappresenta l’asse portante dell’economia”. Per Cossa l’agricoltura è cultura, il cibo crea armonia e unione tra le persone. “Il nostro desiderio, ha detto Joel Libombo, Commissario per il Mozambico a Expo – è quello di dare spazio a nuove relazioni con il resto del mondo e possibilità di business matching. Siamo entusiasti di collaborare con CNH Industrial e di vantare installazioni all’avanguardia e integrate fra di loro, in cooperazione con tre aziende di Torino, città recentemente gemellata con Maputo, la nostra capitale.”

Discover Mozambique è sviluppata da CONSOFT SISTEMI e pensata in collaborazione con IDEAL COMUNICAZIONE e DOOH.IT SRL. Le tre aziende sono allo stesso tempo impegnate nello sviluppo di una strategia web (via Facebook, Instagram, sito Internet) e nelle installazioni di digital signage e del tavolo touch interattivo con un’ampia mappa tematica, presenti nel padiglione.
Discover Mozambique è disponibile per Android e iOS, contiene cinque giochi per conoscere il Paese, un video-percorso alla scoperta nel Padiglione del Mozambico con la lettura di QRCode e l’aggiornamento con news sul Mozambico a Expo, direttamente dai social e dal web.

Attraverso l’utilizzo della App sarà possibile raccogliere somme a sostegno del progetto.

Con i suoi brand New Holland Agriculture e Iveco, CNH Industrial sostiene Reconstruir Moçambique, il programma mozambicano al 100% che punta a migliorare la vita di centinaia di persone, attraverso interventi di solidarietà. Il primo sarà la ristrutturazione della scuola Escolinha Exército de Salvação del distretto di Inhagóia a Maputo e in particolare per attrezzature per parchi giochi, materiale educativo e infissi.

Il progetto tecnologico condivide i valori di Reconstruir Moçambique come la responsabilità sociale, lo sviluppo sostenibile, il riuso di materiali e strumenti. 

I QRcode sono posizionati in tutto il padiglione per un percorso direzionato, in italiano o in inglese. A guidare l’utente sono le voci degli stessi ragazzi e ragazze che accolgono ogni giorno migliaia di visitatori da tutto il mondo dal cluster cereali e tuberi alla scoperta di pezzi d’arte e della tradizione culturale mozambicana.

Con Discover Moçambique i visitatori dell’Expo possono conoscere questo angolo di Africa, le tradizioni agricole e culturali, le sfide e le innovazioni, grazie a un contenuto “attivo, dinamico e soprattutto interattivo” che contribuisce a nutrire vite e coltivare sogni. Reconstruir Moçambique è un ottimo esempio di come la tecnologia mobile possa coinvolgere gli utenti in progetti di social responsibility ed essere, in una occasione come quella di Expo Milano, visitatori consapevoli e attivi.

Il sito è accessibile all’url http://www.mozambicoexpo2015.com/

Invece per quanto riguarda la app è scaricabile per
android: https://play.google.com/store/apps/details?id=it.consoft.mozambico&hl=it
iOS:  https://appsto.re/it/cWEE8.i

I riferimenti social sono i seguenti:
facebook: https://www.facebook.com/pages/Discover-Mozambique/844968988873568?fref=ts
instagram: https://instagram.com/discovermozambique/

Per ulteriori informazioni: Consoft Sistemi S.p.A. – press@gruppoconsoft.com

____________________________________________________________________________

Consoft Sistemi S.p.A. - Web & Digital Technology, Big Data, IoT & Telemonitoring
Consoft Sistemi S.p.A. (www.consoft.it) è presente sul mercato dell'Information Technology dal 1986 con sedi a Torino, Milano, Roma, Genova e Tunisi. Consoft Sistemi S.p.A. e consolida le attività di un gruppo di aziende che offrono un ampio ventaglio di soluzioni ICT, dalla web technology fino alla building automation.

Dal 1986 l'azienda ha subito focalizzato le sue conoscenze sui sistemi aperti e distribuiti, concentrandosi su aree di competenza quali Sistemi Informativi e Gestione Elettronica della Documentazione. Nel 1994 Consoft Sistemi ha dato inizio ad un progetto di applicazione del TQM (Total Quality Management) all’interno dell’azienda. Da allora Consoft Sistemi ha conosciuto una crescita continua in termini di personale, fatturato, portafoglio clienti e competenze, crescita più che mai in atto oggi.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *