Il #NoCashTrip Europe varca ora il confine danese, prima tappa Christiansfeld, arrivo domani a Copenhagen. [Bergamo 15 giugno - Liverpool 27 giugno]
Italia, Liechtenstein, Germania, Danimarca, Olanda, Belgio, Francia e Inghilterra, i Paesi toccati dal #NoCashTrip Europe, il viaggio di tre italiani in auto senza denaro contante che, per la prima volta, attraversa l'Europa per scoprire i paesi virtuosi in materia di cashless society, le start up innovative nel settore dei pagamenti fintech e l'apporto delle tecnologie epayment come strumento di inclusione finanziaria.
20 giugno 2016 – Sesto giorno di viaggio, quarto Paese toccato, oggi il #NoCashTrip Europe entra in Danimarca e comincia la propria esperienza cashless danese nel piccolo villaggio di Christiansfeld: meno di 4mila abitanti in un impianto urbanistico che è Patrimonio dell'UNESCO. L'equipaggio si avvicinerà poi verso Copenhagen dove arriverà domani, atteso nel pomeriggio dalla CFIR (Copenhagen Fintech Innovation and Research) che ha organizzato per l'occasione un convegno presso la "Finanssektorens Hus", la storica sede dell'associazione bancaria danese: PROGRAMMA
Il #NoCashTrip Europe: 3 persone, 8 Stati in 13 giorni, 0 banconote e monetine. Un percorso di oltre 4mila chilometri in auto per tracciare una mappatura dello stato dell'arte e delle opportunità offerte da quella che si sta sempre più definendo come “cashless society”.
Per tutta la durata del #NoCashTrip Europe, all'equipaggio è fatto divieto di utilizzare denaro contante facendo affidamento al proprio kit di viaggio ricco di alternative:
- Carta di credito emessa da CartaSi, provvista di tecnologia contactless e abbinata all'App MySi.
- Carta di credito American Express che comprende la piattaforma viaggi offrendo all'equipaggio una linea diretta con i consulenti del servizio clienti, per avere supporto e consigli per le varie esigenze.
- Il servizio PAyGO di Intesa Sanpaolo che permette di virtualizzare una carta e pagare direttamente con lo smartphone in modalità contactless.
- L'App Ticket Restaurant® Mobile per il pagamento del pasto in modalità contactless o via codice, funzionante sia nella ristorazione che nei supermercati, permettendo la totale virtualizzazione dei Ticket Restaurant.
L’equipaggio ufficiale è composto da Geronimo Emili (presidente CashlessWay), Gianluigi De Stefano (giornalista e autore TV), Nicola Cavalazzi e Fred Portelli (movie-maker).
Gli strumenti per seguire l'avventura del #NoCashTrip Europe sono diversi, dalla possibilità di leggere i post e vedere foto e video real time su Facebook, Twitter e Instagram, alla mail di viaggio e il canale Telegram come anche la posizione dell'equipaggio in tempo reale:
- Pagina Web cashlessway.com/
nocashtrip/ - Hashtag sui canali #NoCashTrip
- Twitter twitter.com/
cashlessway - Facebook facebook.com/
nocashday/ - Posizione real time locatoweb.com/user/
nocashtrip - Canale Telegram telegram.me/nocashtrip
- Email crew nocashtrip@cashlessway.com
Nessun commento:
Posta un commento