Cerca nel blog

mercoledì 22 giugno 2016

VODAFONE PER IMPRESE E PA - AL VIA IL "READY BUSINESS INDEX" E NUOVE SOLUZIONI DI SMART WORKING

VODAFONE ITALIA LANCIA IL "READY BUSINESS INDEX", IL TEST PER MISURARE LA DIGITALIZZAZIONE DELLE IMPRESE

                 "Rete Garantita" per le imprese nell'ambito di We CARE
                 Al via "Vodafone Smart Working", la soluzione per facilitare il lavoro in mobilità e da remoto per aziende e privati
                 Vodafone partner di produttività per la digitalizzazione di imprese e PA con piani "roaming free", fibra e 4G sempre inclusi e servizi digitali avanzati


Milano, 22 giugno 2016Vodafone lancia il "Ready Business Index", uno strumento destinato alle imprese per valutare il proprio livello di digitalizzazione. 

Un vero e proprio "test di autovalutazione", personalizzato in base al settore e alla dimensione aziendale, attraverso il quale è possibile misurare i "gap digitali" e fornire uno spaccato più dettagliato "della propria alfabetizzazione digitale", anche in relazione ad altre aziende dello stesso settore merceologico. 
In base ai risultati, Vodafone potrà successivamente consigliare gli strumenti più adatti a innovare il proprio business (voda.it/rbi).

Rete Garantita per le imprese
Vodafone ha presentato a giugno la "Rete Garantita" per le imprese, la prima iniziativa rivolta al mondo delle aziende della seconda fase di WE Care, il programma che punta a consolidare e valorizzare il rapporto di fiducia con i clienti, attraverso una serie di azioni concrete, negli ambiti della connettività, della trasparenza, del riconoscimento della fedeltà del cliente, e della accessibilità del servizio. 
Con "Rete Garantita", attraverso la "App My Vodafone Business", i clienti possono visualizzare il report relativo alla qualità delle chiamate effettuate, verificare la percentuale di navigazione su Rete Veloce e misurare direttamente la velocità della rete attraverso lo speed test per ciascuna delle SIM voce aziendali. 
Vodafone garantisce uno standard di qualità minimo del 96% di performance e se il cliente non è soddisfatto può prenotare un ricontatto  e richiedere un giorno di navigazione gratuita.

Vodafone Smart Working
Sempre di più le aziende e le persone hanno bisogno di lavorare in mobilità o da casa aumentando l'efficienza operativa e la produttività. 
Per rispondere a questa esigenza, Vodafone amplia il suo portafoglio di soluzioni e lancia "Vodafone Smart Working" anche per le piccole e medie aziende.
"Vodafone Smart Working" è una soluzione convergente che prevede la migliore connessione ad internet per ufficio, casa ed in mobilità  tramite Fibra fino a 500Mbps e la rete 4G, a seconda delle esigenze. 
La soluzione offre inoltre un centralino virtuale che permette di essere sempre raggiungibili al numero fisso direttamente sul cellulare. 
Per un accesso protetto a internet e alla rete aziendale da qualsiasi dispositivo, anche da remoto, viene proposta un'infrastruttura di sicurezza in cloud sviluppata appositamente per questa offerta.
Con la soluzione "Vodafone Smart Working" basata su infrastruttura cloud, semplice e scalabile nel tempo, è possibile partire con poche postazioni per poi crescere secondo le esigenze. 
Inoltre, la soluzione totalmente basata in cloud permette la riduzione dei costi di infrastruttura aziendale e, favorendo la collaborazione tra i colleghi, l'ottimizzazione della gestione dei tempi di trasferta.
All'offerta è possibile aggiungere altri strumenti di collaborazione virtuale come "Office 365" per condividere e interagire in maniera semplice e veloce con clienti e colleghi, e altre applicazioni come "Smart Sales" e "Smart Mobility" per gestire le attività in mobilità o da remoto disponendo, ad esempio, ovunque ci si trovi, di un catalogo digitale ed interattivo per promuovere il proprio business.
Vodafone per le imprese
L'obiettivo di Vodafone, per il mondo delle imprese e della Pubblica Amministrazione,  è di essere un "partner di produttività", lavorare insieme ai clienti per costruire insieme soluzioni complete e integrate, renderle più efficienti e produttive, in una logica di co-design e di progettazione condivisa.

Tra le più recenti novità per imprese e PA, in particolare si segnala:

-             il lancio dei piani "Plus" con cui Vodafone ha anticipato la regolamentazione europea, decidendo di eliminare il roaming per le imprese, estendendo, inoltre, a ogni piano business la Rete 4G migliore di Italia e la Fibra fino a 500 Mbps
-             i piani convergenti e.box con rete fissa, mobile e Internet e servizi digitali avanzati in un'unica soluzione, che offrono 1TB di spazio di archiviazione in cloud, la soluzione Pos Sicuro e tre mesi di soluzioni avanzate per il business come la consulenza per la creazione e la manutenzione di un sito internet su misura per il cliente
-             la vittoria della gara Sistema Pubblico di Connettività per le Pubbliche Amministrazioni per cui Vodafone si è aggiudicata un importante lotto per la fornitura dei servizi di connettività e sicurezza in tutto il territorio nazionale fino al 2023
La Rete Veloce 4G di Vodafone ha superato il 95% della popolazione con 6500 comuni coperti, ed è stata riconosciuta come la miglior rete mobile 4G in Italia dall'Istituto Tedesco di Qualità e Finanza, e dalla società di ricerca P3 Communications. 
I servizi in Fibra Ottica, con una velocità fino a 500 Mbps, sono oggi disponibili in 300 città italiane, pari a 8,7 milioni di famiglie e imprese. 
 Con il servizio in Fibra FTTE (Fiber to the Enterprise), Vodafone eroga collegamenti alle imprese fino a 10 Gbps e, a seguito dell'accordo commerciale con Enel, ha appena attivato i primi clienti  con fibra fino alla casa (FttH) a 1Gbps nella città di Perugia.




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *