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venerdì 12 luglio 2019

Al via la nuova iniziativa #eBayPrima...ci sei tu!

#eBayPrima

I prezzi scendono, le persone salgono

 

eBayPrima: una settimana di deals esclusivi senza bisogno di abbonamento

 

Dal 15 al 21 luglio, imarketplace celebra la sua community con deals esclusivi senza alcun vincolo di abbonamento e con i risultati del sondaggio "Prima ci sei tu!" svela la voglia degli italiani 

di gettare la maschera e liberarsi da conformismo e massificazione dilaganti

 

• L'87% degli italiani ritiene che le persone siano sotto pressione a causa di aspettative sociali e modelli a cui tendere
• Il 63% vorrebbe esprimere maggiormente se stesso e il 79% pensa che la società contemporanea tenda sempre di più all'omologazione
• Due terzi degli italiani dichiarano di avere tra 1 e 5 abbonamenti standardizzati a servizi (64%)

 

Milano 12 luglio – Tempo d'estate, tempo di sconti e di offerte imperdibili: con la campagna eBayPrima, dal 15 fino al 21 luglioeBay lancia una settimana intera di offerte imperdibili fino al - 60% su migliaia di prodotti, il tutto senza necessità di sottoscrivere alcun abbonamentoUn'iniziativa aperta a tutti, creata da persone e per le persone.

Con l'occasione, eBay presenta i risultati della ricerca di mercato* "Prima ci sei tu", non solo un gioco di parole, ma anche il richiamo al valore più importante per eBay: la sua community

 

"Viviamo nell'epoca dell'urgenza, in un momento storicoche impone pressione costante con il pericolo di offuscarei nostri valori. Questo accade anche nel caso dello shoppingdove il ruolo umano del venditore e dell'acquirente viene purtroppo spesso messo in secondo piano", commenta Ilary Bottini, Responsabile della comunicazione di eBay in Italia. "Per eBay, che può contare su una community di oltre 5 milioni di acquirenti attivi e oltre 35.000 venditori professionali solo in Italiale persone sono da sempre un valore imprescindibile, e il cuore pulsante del nostro business. Da noi le persone vengono prima, con le loro passioni e la loro unicità".  

 

La ricerca "Prima ci sei tu", realizzata su un campione di 1500 italianimira infatti a mettere al centro le personesoffermandosi su quanto le aspettative sociali siano fonte di stress e in quali ambiti si manifestino maggiormente. 

 

L'analisi ha evidenziato in primis che secondo la percezione comune il fenomeno esiste davvero. L'87% degli italiani ritiene che le persone sianoeffettivamente sotto pressione a causa di aspettative sociali e modelli a cui tendere.

Una percezione leggermente più spiccata fra le donne (90%) rispetto che fra gli uomini (86%). 

 

Inoltre, alla domanda diretta "Ti è mai capitato di provare inadeguatezza rispetto a standard imposti da società/pubblicità/amici?" quasi la metà del campione (49%) risponde "qualche volta""spesso" il 22%, l'11% "molto spesso" e "sempre" il 4%. Uomini e donne si relazionano differentemente. Le donne sono più propense a dichiarare di essersi sentite spesso o molto spesso inadeguate (39%) rispetto al 27% degli uomini. Quest'ultimi invece, per il 17%, dichiarano di non aver mai sentito questa sensazione (contro il 9% delle donne). 

 

Più di un terzo (36%) degli italiani ritiene che la pressione maggiore si avverta per il dover corrispondere a modelli fisici specifici e mostrarsi dunque in forma, il 31% invece pensa che questa sia legata alla sfera lavorativa, mentre il 22% la associa ai rapporti familiari. In questa attribuzione, le donne avvertono maggiormente lo stress legato alla fisicità (42%), mentre gli uomini quello riguardante il lavoro (34%). Prendendo in considerazione le fasce d'età invece scopriamo che l'ansia da forma perfetta è più sentita fra i più giovani -18-25 anni(46%), mentre quella da prestazione professionale fra coloro che hanno dai 45 ai 60 anni (34%).

In generale, la maggior parte dei rispondenti ritiene che le relazioni personali stiano perdendo di autenticità (73%). Emerge inoltre come il concetto di omologazione sembriessere più che mai attribuito alla società contemporanea: il 79% degli italiani pensa infatti che questa tenda sempre di più verso una condizione standardizzata. 

 

Una tendenza alla standardizzazione e all'omologazione che si riflette anche sui comportamenti di acquistosempre più orientati a modalità di consumo caratterizzate dalla sottoscrizione di abbonamenti, tanto da poter parlare di "subscription economy"Il sondaggio lo conferma: idue terzi (64%) degli intervistati dichiara di avere tra 1 e 5 abbonamenti a servizi, e la spesa media si aggira intornoagli 80,17 annui. In generale sono più le donne ad aver sottoscritto almeno un abbonamento (il 67% contro il 65% degli uomini). Inoltre, il 50% delle donne dichiara di arrivare a spendere fino a 100 l'anno, contro il 46,5% degli uomini. 

 

L'iniziativa eBayPrima, attiva dal 15 al 21 luglio, permette di accedere senza alcun vincolo di abbonamento a migliaia di prodotti scontati fino al -60%, tutti con spedizione rapida e gratuita. 

 

 

 

Informazioni su eBay

eBay (NASDAQ: EBAY) è uno dei più grandi e dinamici mercati online esistenti. Da oltre 24 anni, eBay innova il commercio globale e connette milioni di venditori e acquirenti in tutto il mondo, creando notevoli opportunità per tutti. La nostra offerta di prodotti, supportata da una piattaforma di vendita semplice ed efficace, è la più completa e la più rilevante con oltre 1.2 miliardi di inserzioni live a livello globale. L'80% di questi prodotti sono nuovi e oltre il 90% del valore totale dei beni venduti deriva da oggetti a prezzo fisso. eBay in Italia conta oltre 5 milioni di acquirenti attivi, 35.000 venditori professionali e 100 milioni di prodotti nuovi in vendita in ogni momento. 

 

* Ricerca quantitativa svolta sulla community Friendz tra il 01-07-2019 e il 04-07-2019 su un campione di 1528 utenti (52% donne e 48% uomini) di età compresa tra i 18 e i 65 anni



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