Cerca nel blog

lunedì 17 febbraio 2020

DOORWAY, PIATTAFORMA DI EQUITY INVESTING ONLINE, AVVIA IL TERZO ROADSHOW IN PARTNERSHIP CON BPER BANCA

DOORWAY, PIATTAFORMA DI EQUITY INVESTING ONLINE, AVVIA IL TERZO ROADSHOW IN PARTNERSHIP CON BPER BANCA

GLI INVESTITORI INCONTRANO THE HUNDRED, WE WEALTH E ACBC, LA RACCOLTA TERMINA IL 15 APRILE 2020

6 tappe itineranti, primo appuntamento a Modena il 20 febbraio


Doorway, piattaforma di Equity Investing online, avvia il terzo roadshow per presentare 3 nuove opportunità in funding: The Hundred – Investment Fun(d), We Wealth e ACBC. BPER Banca è il partner ufficiale dell'evento itinerante che toccherà 6 città italiane a partire da Modena il prossimo 20 febbraio: la fase di raccolta online terminerà il 15 aprile 2020.

Fondata a Bologna nel 2017 da quattro business angels e guidata da Antonella Grassigli, Doorway è la piattaforma sulla quale investitori quali business angels, professionisti, imprenditori, manager e family office possono diversificare il proprio portafoglio sottoscrivendo online quote di partecipazione al capitale sociale di un'asset class alternativa costituita da Startup e PMI ad alta scalabilità e con business model finanziariamente sostenibili.

Nel 2019 Doorway ha organizzato 2 roadshow che hanno coinvolto 5 società per una raccolta complessiva di oltre 2 milioni di euro: Garanteasy, Vintag, MySecretCase, Chitè e Rejoint. Doorway ha istituito un Network che consente di generare un Deal Flow di qualità, in un'ottica di investimento professionale, per valorizzare l'economia reale, anche grazie agli accordi con IAG (Italian Angels for Growth) e A4W (Angels for Women), due dei principali Club di Business Angels italiani.

Elemento distintivo della piattaforma è il processo di selezione delle società offerenti: l'azienda oggetto di investimento presentata sulla Piattaforma viene analizzata da un team di Advisors qualificati ed indipendenti

L'investimento è effettuato tramite una Società Veicolo di scopo che investe nella società Target o in unica soluzione o al raggiungimento di milestones definite. Per singolo round il target minimo di raccolta di capitali da parte di Startup è pari ad Euro 200.000 mentre per le PMI è pari ad Euro 300.000. Doorway dota ogni società oggetto di investimento di un cruscotto di business management proprietario nel quale la società dovrà inserire i principali dati economici finanziari con cadenza trimestrale, per permettere all'Investitore il monitoraggio sull'andamento economico finanziario del proprio investimento. Nella sezione dedicata ai private deals, che verrà implementata successivamente alla chiusura delle prime campagne, l'investitore iscritto potrà rendere visibili agli altri investitori le quote di società possedute, per favorire il matching tra domanda ed offerta, consentendo parziali smobilizzi e/o incrementi del proprio portafoglio.

Antonella Grassigli, CEO e co-founder: "Siamo lieti di annunciare l'avvio del terzo roadshow di Doorway, in partnership con BPER Banca. Dopo il successo delle prime due campagne, inauguriamo l'apertura del terzo ciclo di investimenti online con tre opportunità in settori in cui il Made in Italy è leader: tech fashion, entertainment e media. Offriamo la possibilità ad investitori istituzionali e professionali di investire in progetti orientati a supportare la crescita dell'economia reale."

Partnership con BPER Banca
Doorway, nell'ottica di supportare e sostenere le Imprese e l'economia reale ha stretto una esclusiva Partnership con BPER Banca, che ha ideato il pacchetto "Equity Crowdfunding". Equity Crowdfunding è il pacchetto completo ed esclusivo di conti correnti dedicato alle Startup ed alle PMI che vogliano lanciare una Campagna di equity crowdfunding sulla piattaforma Doorway. Equity Crowdfunding prevede 2 conti correnti per gestire la Campagna: uno finalizzato alla raccolta dei Fondi che la Società riceve dagli Investitori e vincolato fino alla conclusione positiva della Campagna, ed uno per la gestione amministrativa della stessa.

Profilo delle opportunità in funding sulla Piattaforma
The Hundred – Investment Fun(d): investe sulla crescita artistica e di audience degli entertainers e dei media talents del futuro. Attraverso un sofisticato tool di Data Mining e Data Monitoring è in grado di individuare i migliori talenti del web, analizzando i dati dei più importanti social network.

We Wealth: Influencer magazine del Wealth Management: ha creato un Market Place dove specialisti del settore e investitori entrano in contatto grazie ad un ecosistema digitale composto da tecnologie di profilazione, contenuto e Intelligenza Artificiale.

ACBC: la prima scarpa componibile al mondo. Un brevetto protegge la tecnologia che garantisce l'intercambiabilità attraverso una cerniera. Rivoluziona il mercato delle calzature con scarpe personalizzabili, ecologiche, perfette per il mercato online ed eccezionali per viaggiare.

Registrazione all'evento di Modena 20 febbraio 2020

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *