Cinisello Balsamo, 4 febbraio 2020 - In occasione del primo Social Innovation Campus italiano intitolato "Shared City _dal gioco alla realtà", Epson ha scelto di essere a fianco di Fondazione Triulza per promuovere verso le nuove generazioni i valori della sostenibilità e dell'innovazione sociale nel contesto urbano. L'appuntamento è fissato per il 5 e 6 febbraio 2020 presso MIND (Milano Innovation District), il nuovo spazio riqualificato dell'ex area Expo 2015.
Il contributo di Epson si esprime non solo nell'aver messo a disposizione le più innovative tecnologie di proiezione e stampa per supportare i giovani e le nuove generazioni di cooperatori che saranno chiamati a confrontarsi sui temi dell'innovazione tecnologica e sociale per dare vita a città nuove, ma anche nella promozione e condivisione dello stato dell'arte della tecnologia Epson pensata per ottenere il massimo con il minimo delle risorse.
Soprattutto nei luoghi del vivere comune: le città.
Massimo Pizzocri, Amministratore Delegato di Epson Italia, parlerà ai ragazzi che parteciperanno all'Hackathon per sviluppare nuove idee di convivenza e progettazione urbana. Spiega Pizzocri: "Oggi le aree urbane occupano solo il 2% della superficie del nostro Pianeta, ma sono la causa dell'80% delle emissioni di CO2. E più della metà della popolazione del Pianeta vive oggi in città. Pensare quindi a come ri-progettare o vivere in modo diverso la città significa poter fare la differenza".
Luca Cassani, Responsabile CSR di Epson Italia, racconta: "Oggi parlare di tecnologia sostenibile dal punto di vista economico, sociale e ambientale significa "fare di più con meno" e - spiega - si traduce nell'utilizzo di tecnologie dalla minima impronta ambientale che offrano prestazioni e caratteristiche pari se non superiori alla tecnologia consolidata. Ognuno di noi è responsabile delle sue scelte e può fare la differenza nella propria quotidianità".
Epson sviluppa e produce una tecnologia di stampa - la stessa che verrà impiegata nel Campus - caratterizzata da un impatto ambientale drasticamente inferiore a quello della stampa laser. Infatti il consumo energetico è fino al 95% inferiore e i rifiuti prodotti (materiale di consumo) sono fino al 99% in meno.
Ma non solo, grazie ai videoproiettori e alla tecnologia indossabile, Epson propone, con i propri partner, applicazioni innovative per la fruizione dei luoghi della cultura integrando elementi di interazione e immersivi che aumentano la partecipazione e l'interesse delle giovani generazioni che sempre più chiedono di vivere esperienze coinvolgenti.
- Epson Italia
- Epson Italia, fa parte del gruppo Epson, leader mondiale nell'innovazione con soluzioni pensate per connettere persone, cose e informazioni con tecnologie proprietarie che garantiscono efficienza, affidabilità e precisione. Epson ha come obiettivo primario promuovere l'innovazione e superare le aspettative dei clienti in settori, quali stampa inkjet, comunicazione visiva, tecnologia indossabile e robotica. Epson Italia, in linea con il gruppo Epson, è impegnata da anni sul fronte della CSR (Responsabilità Sociale d'Impresa) con la partecipazione e la promozione di iniziative e attività di alto livello culturale, nei quali la tecnologia Epson possa apportare un contributo di eccellenza in termini di innovazione.
- Gruppo Epson
- Epson è leader mondiale nell'innovazione con soluzioni pensate per connettere persone, cose e informazioni con tecnologie proprietarie che garantiscono efficienza, affidabilità e precisione. Con una gamma di prodotti che comprende stampanti inkjet, sistemi di stampa digitale, videoproiettori 3LCD, così come orologi e robot industriali, Epson ha come obiettivo primario promuovere l'innovazione e superare le aspettative dei clienti in vari settori, tra cui: stampa inkjet, comunicazione visiva, tecnologia indossabile e robotica. Con capogruppo Seiko Epson Corporation, che ha sede in Giappone, il Gruppo Epson conta oltre 76.000 dipendenti in 87 società nel mondo e partecipa attivamente allo sviluppo delle comunità locali in cui opera, continuando a lavorare per ridurre l'impatto ambientale.
- Epson Europe
- Epson Europe B.V., con sede ad Amsterdam, è il quartier generale regionale del Gruppo per Europa, Medio Oriente, Russia e Africa. Con una forza lavoro di 1.830 dipendenti, le vendite di Epson Europa, per l'anno fiscale 2017, hanno raggiunto i 1.700 milioni di euro.
- Epson Italia
Epson Italia, sales company nazionale, per l'anno fiscale 2018 (aprile 2018 - marzo 2019) ha registrato un fatturato di oltre 237 milioni di Euro e impiega circa 215 persone.
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento