San Piero Patti (ME), 14 febbraio 2020
NVP (NVP:IM), PMI Innovativa attiva nella realizzazione end-to-end di contenuti per network televisivi e servizi broadcasting, comunica di essersi aggiudicata un contratto del valore di circa 400.000 dollari, pari a circa 360.000 euro, per la realizzazione delle partite della Volleyball Nations League 2020 in Italia e in Francia con IMG, società fondata nel 1960 a New York e attiva in oltre 25 nazioni nel broadcasting ad elevato contenuto tecnologico di eventi sportivi.
L'evento, organizzato dalla Fédération Internationale de Volleyball (FIVB) e da IMG, si svolgerà tra maggio e luglio in 20 paesi. L'accordo prevede inoltre la realizzazione della finale del torneo maschile, in programma a luglio a Torino.
La produzione dell'evento prevede l'utilizzo di tecnologia 4K e telecamere robotizzate installate sul casco dell'arbitro e sulla rete del campo di gioco, oltre all'utilizzo dell'infrastruttura per rilevazioni virtuali, garantendo i più elevati livelli di immersione e coinvolgimento dello spettatore. È altresì prevista in favore del cliente l'attivazione opzionale di una serie di contenuti aggiuntivi.
Dopo essere stata selezionata per la realizzazione delle Olimpiadi di Tokyo e del campionato Monomarca di una primaria casa automobilistica, NVP consolida ulteriormente la presenza nella realizzazione di eventi sportivi internazionali.
Massimo Pintabona, Amministratore Delegato di NVP: "Abbiamo la possibilità di mettere in campo la nostra tecnologia per la realizzazione di questo prestigioso torneo pallavolistico. La nostra leadership si espande a una platea sempre più ampia e diversificata di sport e di Federazioni. Vogliamo continuare ad adattare sempre di più le nostre competenze alle necessità specifiche del cliente, offrendo al mercato il servizio qualitativamente più elevato e che possa, al contempo, vantare la flessibilità di esecuzione che da sempre ci contraddistingue".
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento