Cerca nel blog

domenica 24 marzo 2024

Mosca: Strage del Crocus City Hall, quale verità?

L’atto terroristico del 22 marzo 2024 al Crocus City Hall, situato alla periferia di Mosca, ha provocato la morte di 143 persone e centinaia di feriti inermi, riportando nuovamente il mondo alle stagioni di violenza che hanno nel 2015 caratterizzato la Francia al Bataclan. Una continua ricerca di giustizia spiccia fatta di attacchi a sorpresa da parte dei terroristi di varia estrazione che improvvisamente compaiono indisturbati nei luoghi più affollati per mietere vittime innocenti e spargere sangue come gloria e odio di una loro storia forse di guerra. Tutto avviene con una precisa organizzazione degli eventi viste le armi usate e l’azione distruttiva di interi edifici attraverso incendi e bombe. Nel caso dell’attacco di Mosca ci sono state subito delle rivendicazioni da parte del fantomatico ISIS con tanto di fotografie ed immagini adattate al caso che fanno vedere un ISIS diverso con Cappellini all’Americana ed atteggiamenti che indicano Dio con la mano sinistra cosa non comune nell’Islam ed infine una bandiera ISIS al contrario. Molti i dubbi in merito alla pronta rivendicazione. Tornando al fantomatico ISIS possiamo ritenere giusto ricordare la dichiarazione dello storico Robert Freeman che dice in un’intervista “L’ISIS è stato creato dagli Stati Uniti per rivalutare una soffuso ed accidentale bombardamento contro i Siriani con un rimaneggiamento Geopolitico che fondamentalmente aiutò gli Sciiti alla conquista di un Iraq Sunnita. Ci chiediamo quindi se l’ISIS possa essere comandato a piacimento ed utilizzato da qualcuno anche come immagine per attuare questi atti Terroristici? In tal senso è interessante l’Intervista a Larry C. Johnson ex analista della Cia che senza peli sulla lingua dà colpa dell’attacco terroristico all’Ucraina ed agli Stati Uniti. In merito l’America già sapeva ed aveva allertato i suoi cittadini a non andare in Russia. Naturalmente dire in maniera secca tutto questo indica che l’America è un po' frustrata dalle azioni vergognose e non autorizzate di qualcuno. Ma immergiamoci nei fatti scaturiti dalle indagini ancora in corso sulla strage di Mosca e andiamo in Tagikistan dove l’ambasciata ucraina aveva emesso nelle settimane scorse nel suo sito web informazioni sull’invito agli stranieri ad unirsi alla legione internazionale (naturalmente l’avviso e stato prontamente cancellato ma sono rimaste tracce presso una testata giornalistica Russa). Sembra infatti che i terroristi siano stati reclutati proprio da questo avviso, tutti avevano passaporto del Tagikistan, come anche affermato dall’ex ufficiale dei servizi speciali in pensione Bakhtier Rakhmonov. La paga per l’atto terroristico a testa era di 500.000 rubli. Naturalmente le indagini sono ancora in corso e non possiamo affermare o dare colpe come fa la falsa informazione non consona a dire la verità.


                                                                                                                                  MCV

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *