Milano, 3 Aprile 2025 - L'access point Wi-Fi 7 per interni X7-35X di Cambium Networks ha ottenuto con successo la certificazione OpenRoaming dalla Wireless Broadband Alliance (WBA) in occasione dell'evento Wireless Global Conference APAC 2025 tenutosi dal 21 al 23 gennaio a Bangkok, in Thailandia. Questa pietra miliare premia l'impegno di Cambium nel fornire soluzioni di connettività wireless affidabile, sicura e scalabile per le imprese, i service provider e le iniziative di smart city.
Il WBA PlugFest, tenutosi nell'ambito della conferenza APAC, ha sottoposto i fornitori a rigorosi test di interoperabilità e conformità agli standard OpenRoaming. L'AP X7-35X Wi-Fi 7 di Cambium ha superato il processo di certificazione, garantendo ai clienti un roaming fluido e sicuro sulle reti abilitate all'OpenRoaming.
Cos'è l'OpenRoaming?
OpenRoaming, guidato dalla Wireless Broadband Alliance, è un framework innovativo che consente agli utenti di connettersi facilmente alle reti Wi-Fi , senza dover selezionare manualmente gli SSID o inserire le credenziali. Automatizzando l'autenticazione attraverso gli identity provider (IDP), come gli operatori di telefonia mobile, le piattaforme cloud e le aziende, OpenRoaming offre un'esperienza Wi-Fi simile a quella di un cellulare, garantendo una connettività senza soluzione di continuità in più luoghi e mantenendo al contempo una sicurezza e una privacy di livello aziendale.
I vantaggi dell'OpenRoaming
Con la certificazione OpenRoaming dell'AP Wi-Fi 7 X7-35X, Cambium Networks consente esperienze Wi-Fi di nuova generazione nei settori dell'hospitality, dell'istruzione, della sanità, delle smart city, per le unità abitative multiple (MDU), per i locali pubblici e per le aziende.
I vantaggi principali:
- Connettività senza soluzione di continuità - Gli utenti sperimentano un onboarding automatico e senza problemi in tutti i luoghi abilitati a OpenRoaming.
- Maggiore sicurezza - La crittografia e l'autenticazione integrate garantiscono una solida protezione contro gli accessi non autorizzati.
- Maggiore coinvolgimento dei clienti - Le aziende possono sfruttare OpenRoaming per migliorare l'esperienza degli utenti, aumentandone la fedeltà e la soddisfazione.
- Accesso Wi-Fi globale - I clienti possono accedere a un ecosistema mondiale di reti OpenRoaming.
- Risparmio sui costi - Riduce la dipendenza da complessi sistemi di login e da reti di dati mobili, con conseguenti efficienze operative.
Acccess Point X7-35X Wi-Fi 7: funzionalità avanzate per reti ad alte prestazioni
L'access point X7-35X Wi-Fi 7 offre un rapporto prezzo/prestazioni di riferimento:
- Supporto tri-band (2,4 GHz, 5 GHz e 6 GHz) per una connettività ottimale.
- Multi-Link Operation (MLO) per un'aggregazione multibanda senza soluzione di continuità e un throughput migliorato.
- Sicurezza avanzata allineata agli standard OpenRoaming.
- Analisi AI per l'ottimizzazione della rete in tempo reale.
Bruno Tomas, CTO di Wireless Broadband Alliance, ha dichiarato: "Congratulazioni a Cambium Networks per aver ottenuto la seconda certificazione OpenRoaming. Questo risultato sottolinea la loro dedizione all'espansione dell'ecosistema OpenRoaming e alla garanzia di un'esperienza di roaming Wi-Fi senza soluzione di continuità, sicura e interoperabile. Ci auguriamo che la loro leadership continui a guidare l'adozione e l'evoluzione dell'OpenRoaming in tutto il mondo".
- CASTELLABATE - ECCO CHI SONO I CAPITANI DEL “ PALIO VIVI SAN MARCO 2025 “ - 3/28/2025
- TRUFFA TELEFONICA CURRICULUM, ASSOLAVORO: FARE ATTENZIONE E AFFIDARSI ESCLUSIVAMENTE ALLE AGENZIE PER IL LAVORO AUTORIZZATE. - 3/27/2025
- VIVI SAN MARCO - IL 26 AGOSTO 2025 ARRIVANO PAOLA E CHIARA - 3/24/2025
- Gaza la scintilla , il Medio Oriente la Soluzione finale - 3/24/2025
- Le ombre degli angeli: al Museo Garum l'esposizione di Quirino Cipolla - 3/19/2025
Cerca nel blog
venerdì 4 aprile 2025
Open Roaming e Wi-Fi 7.
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento