Cerca nel blog

venerdì 12 ottobre 2007

Armonia dei sensi


L' ENOTECA IL GRAPPOLO In collaborazione con il Maestro Alessandro Maria CARNELLI presenta

ARMONIA DEI SENSI

4 serate a tema

in Via Pertossi, 7 ad Arona – ore 21

Arona 4 Ottobre 2007: Una nuova iniziativa ove musica classica, cibo e vino, tre arti di antiche tradizioni, si sposano in cene tematiche, nelle quali un unico filo conduttore sarà il veicolo per costruire un abbinamento armonico tra i brani musicali, le varie portate ed i vini proposti.

La proposta completa trae spunto dalla volontà di offrire quattro serate all'insegna della grande musica e della più ampia varietà di stili, ciascuna dedicata ad un grande compositore, ad una capitale musicale, ad una nazione ed infine ad un'epoca.

Da queste premesse nasce il programma del primo ciclo di questa iniziativa:

I Serata, 19 Ottobre 2007:

Rossini, il più grande gourmet della storia della musica

II Serata, 16 Novembre 2007:

Vienna, capitale della musica e del bel vivere

III Serata, 8 Febbraio 2008:

Omaggio alla Spagna, tra sapori autentici e musiche francesi ispirate alla Penisola Iberica

IV Serata, 7 Marzo 2008:

Il Barocco, il trionfo dell'immaginazione, in arte ed a tavola

 

Ogni serata prevede una cena completa con i vini in abbinamento. Ogni portata sarà accompagnata da un brano musicale, presentato dal Maestro Carnelli.

La presenza in sala di professionisti del settore, ben disponibili al dialogo, darà la possibilità a tutti gli appassionati di approfondire gli argomenti musicali con il Maestro Carnelli e gli argomenti enogastronomici con Stefano Selli, patron dell'Enoteca Il Grappolo e sommelier professionista.

 

Enoteca Il Grappolo svolge attività di vendita al dettaglio e di ristorazione. Nasce nel 2004 come realizzazione professionale della grande passione per il vino ed il buon vivere dei titolari, Stefano e Francesca Selli. Il primo, Ingegnere meccanico ed ex imprenditore milanese, coltiva da sempre la passione per il vino e la cultura che lo circonda, è sommelier professionista dal 2004.Francesca, grafica pubblicitaria, si occupa di tutta l'organizzazione "estetica" del locale e degli avvenimenti.La convinzione che il mondo del vino non sia solo "bere bene", ma "Modus Bibendi", cioè richieda anche diffusione di cultura, alimenta le tante iniziative volte a questo scopo che vengono organizzate presso l'Enoteca Il Grappolo.

 

Alessandro Maria Carnelli, direttore d'orchestra, ha studiato a Vienna, San Pietroburgo e Firenze; ha ottenuto una borsa di studio dalla Fondazione Wagner del festival di Bayreuth. Ha tenuto concerti a Milano, Novara e dal 2004 è direttore dell'Orchestra della Fondazione Salina.

Gli studi di pianoforte, organo, composizione e musicologia lo hanno portato a tenere concerti come organista a Francoforte e Strasburgo e a coltivare la divulgazione musicale.

Per informazioni e prenotazioni:

Enoteca Il Grappolo – Via Pertossi, 7 – 28041 ARONA (NO) – Tel. 0322 47735

E-mail: ilgrappoloarona@tin.it

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *