Su questo tema Microsoft organizza il workshop “Efficienza operativa e dematerializzazione per i Centri di Servizio Territoriali” (8 novembre ore 9.45).
------------------------------
“L’impegno che Microsoft rivolge al settore pubblico si concretizza nella volontà di far percepire come la tecnologia possa aiutare le Pubbliche Amministrazioni a ottenere una maggiore qualità nei servizi rivolti ai cittadini, oltre a una maggiore efficienza e produttività interna”, ha dichiarato Anna Di Silverio, Direttore Public Sector di Microsoft Italia. “Portare innovazione all’interno della Pubblica Amministrazione significa anche raggiungere quegli enti che per dimensioni e risorse non hanno tutte le risorse per essere attori autonomi di un cambiamento radicale. Per questo motivo Microsoft sostiene attivamente l’impulso all’innovazione proveniente dalla P.A. locale e, grazie alla rete di partner presenti sul territorio, offre un concreto supporto alle realtà più piccole”.
In occasione del COM-PA 2007 Microsoft presenta al pubblico la propria offerta per le pubbliche amministrazioni locali, e in particolare Digital Town Hall, piattaforma in grado di accelerare la creazione di soluzioni innovative per gli enti locali. Questa soluzione consente agli enti pubblici di realizzare portali Internet per i cittadini e le imprese, ovvero sportelli virtuali attraverso cui entrare in contatto con le amministrazioni per richiedere informazioni o usufruire di servizi (come effettuare pagamenti e svolgere pratiche), in modo da semplificare e velocizzare le procedure amministrative, aumentare la trasparenza nei confronti dei cittadini e rendere le informazioni e i servizi accessibili in modo continuativo (24 ore al giorno, sette giorni a settimana). Digital Town Hall abilita inoltre la creazione di portali Intranet per i dipendenti degli enti pubblici che possono migliorare il livello di produttività di gruppo ed efficienza del personale, semplificando la com!
unicazione interna e la gestione degli archivi, introducendo soluzioni che favoriscono la collaborazione tra le persone, creando un unico punto di accesso e di fruizione delle informazioni. Infine, attraverso la piattaforma integrata di Digital Town Hall, gli enti pubblici possono avviare soluzioni di Citizen Relationship Management (CRM) per la gestione delle relazioni con i cittadini e il monitoraggio della loro soddisfazione rispetto ai servizi offerti.
In occasione del convegno “Nuove tecnologie: nessun cittadino escluso” (6 novembre, ore 14.15, sala D Pad. 20), Microsoft, con l’intervento di Pierluigi Dal Pino, Direttore Relazioni Istituzionali di Microsoft Italia, parteciperà al dibattito sul Digital Divide per una maggiore interazione tra cittadini e amministrazioni ottenuta grazie alla diffusione delle nuove tecnologie.
Nella mattina dell’8 novembre Microsoft organizza il workshop sull’”Efficienza operativa e dematerializzazione per i Centri di Servizio Territoriali” (Pad. 20, sala “Progetti & Soluzioni” – ore 9.45) che si propone di fare il punto della situazione dei progetti ALI – Alleanze Locali per l’Innovazione. Microsoft presenterà il proprio approccio basato sulla possibilità di condividere un’infrastruttura in grado di erogare servizi comuni, razionalizzandone la gestione, aumentando il livello dei servizi offerti e condividendo le competenze necessarie.
per maggiori informazioni: Microsoft
Carlo Rossanigo
Pubbliche Relazioni
Tel 02/70392059
www.microsoft.com/italy/stampa
e-mail msstampa@microsoft.com
Hill & Knowlton
Paola Cuccia
e-mail pcuccia@hillandknowlton.com
Federico Filippa
e-mail ffilippa@hillandknowlton.com
Tel. 02/319141
Questi riferimenti sono dedicati ai Clienti Microsoft
Microsoft
Servizio Clienti
Tel 02/70398398
e-mail infoita@microsoft.com
Nessun commento:
Posta un commento