Cerca nel blog

domenica 14 ottobre 2007

Festival Cinema di Roma: cortometraggio “La verità di Totò"

Si è conclusa con grande successo l’iniziativa “Corti on line”, il concorso riservato ai cortometraggi, della durata massima di 5 minuti, realizzati con qualsiasi tecnologia e su qualsiasi supporto, promosso dalla Festa del Cinema di Roma, Morellato Gioielli da vivere e MySpace (www.myspace.com). Sono stati, infatti, inviati circa 300 lavori e registrati oltre 15 mila contatti.

La redazione del concorso, con la supervisione del Direttore artistico di Extra, Mario Sesti, ha selezionato i 75 migliori lavori (15 per ciascuna delle categorie previste: corto narrativo, videoclip musicale, corto realizzato con telefono cellulare, corto di animazione, mush up).

Dal 20 settembre al 10 ottobre, i corti selezionati sono stati votati dagli utenti di MySpace (sito che ne conta quasi 200 milioni in tutto il mondo).

Il cortometraggio “La verità di Totò” realizzato da Marcantonio Scaramuzza, giovane attore , imitatore, showman napoletano in collaborazione con Wladyslawa Jankowska, pittrice e scultrice polacca si è classificato terzo nella categoria mush up; il video rende omaggio a 40 anni dalla scomparsa del Principe della risata Antonio De Curtis, in arte Totò, inoltre tocca temi sociali
ancora oggi attuali ai quali era molto sensibile il grande comico come: la guerra, la miseria , la fame , l'umanità e la beneficenza.

L'idea e la regia del corto sono di Marcantonio Scaramuzza , Aiuto regia e progetto grafico di Wladyslawa Jankowska , la voce di Totò è interpretata da Marcantonio Scaramuzza ,colonna sonora curata dal Maestro Vincenzo Sorrentino.

I vincitori riceveranno come premio un oggetto esclusivo realizzato per l’occasione da Morellato Gioielli da vivere, partner ufficiale del concorso.

Una giuria di esperti assegnerà un Premio speciale tra tutte le opere selezionate.

La premiazione avrà luogo durante la Festa del Cinema di Roma, dove i vincitori potranno sfilare sul red carpet accanto ai grandi attori e autori.

Per la premiazione l'appuntamento è sabato 20 ottobre alle 17 nella sala Teatro Studio dell'Auditorium.

Tutte le info sul sito www.romacinemafest.org


GUARDA IL VIDEO "La verità di Totò"

Clicca il link http://myspacetv.com/index.cfm?fuseaction=vids.individual&videoid=17179557

inviato da uff.stampascaramuzza

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *