Cerca nel blog

giovedì 18 ottobre 2007

Informaturismo: boom di visitatori sul sito turistico di Matera


Boom di visitatori per Informaturismo.it:
in 6 mesi sono stati oltre 300 mila

Da Matera il portale del turismo in Italia


Matera, 18 ottobre 2007 - Oltre 300 mila visitatori in soli sei mesi: sono i numeri salienti di “Informaturismo.it”, il portale del turismo in Italia lanciato il 24 marzo scorso da un gruppo di giovani materani esperti in comunicazione, e che sognano che questo progetto diventi presto il principale riferimento per le vacanze nel nostro Paese.
Informaturismo.it è un agente virtuale di promozione e sviluppo reali.
Un’iniziativa che dà spazio ad operatori privati (tour operator, alberghi e strutture ricettive), ma anche a comuni, consorzi, aziende di promozione turistica, enti di promozione del territorio; ovvero, tutti coloro che hanno la necessità, irrinunciabile, di competere nel più moderno dei mercati.
Internet, infatti, è ormai il canale consolidato per la ricerca di informazioni in grado di orientare le decisioni di turisti, visitatori e viaggiatori, come è peraltro dimostrato da numerose ricerche effettuate all'estero e in Italia (Osservatorio sull'infocommerce Anee/Assinform, Imr, Sems ecc.).
E' ormai consuetudine per chiunque usi internet (già oltre 23 milioni di utenti solo in Italia) ricercare on line informazioni sulle località meta delle proprie vacanze.
Alberghi, case vacanze, agriturismi, hotel ricevono ormai oltre il 70% delle prenotazioni e dei contatti grazie a Internet.
Nell'era del boom del turismo on line, la competizione si gioca sulla capacità di fornire offerte complesse.
E il settore turistico è in assoluto il più complesso e competitivo per la concorrenza che genera. E' anche un settore che muove fatturati significativi e garantisce ritorni elevati da una corretta promozione sulla Rete.
La capacità di raccordare offerte diversificate e domanda sono il vero punto di forza di Informaturismo.it.
Ed è proprio a questo scopo che oggi è offerta la possibilità di essere presenti nel portale con una pagina on-line interamente dedicata, i cui contenuti, proposte e offerte possono essere decisi direttamente dall'operatore turistico, oltre ad inviare e segnalare itinerari, eventi e manifestazioni di interesse turistico.
Tra le iniziative intraprese dal portale, va certamente menzionata la Informaturismo Card. Una card gratuita che consente ai possessori di avere sconti ed agevolazioni presso i partner del portale e le strutture ricettive convenzionate.
Tutti gli utenti che si registrano al sito, ricevono gratuitamente la card direttamente a casa loro.


Enzo Daraio
Presidente Associazione Informaturismo.it
Cell. 3382358207
E-mail presidente@informaturismo.it
web www.informaturismo.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *