Cerca nel blog

martedì 9 ottobre 2007

CIRIO: Verdure di quarta gamma Cirio

Cresce la presenza dello storico brand del "made in Italy" nei vegetali pronti per il consumo

VERDURE DI QUARTA GAMMA CIRIO:
QUALITÀ E FRESCHEZZA PRONTE DA GUSTARE


Alle proposte classiche si aggiungono da ottobre tante novità.
Avviata la partnership con una grande impresa specializzata del settore

Bologna, 09 ottobre 2007 – Qualità, freschezza, servizio ed ampia scelta: sono questi i punti di forza della linea di verdure di quarta gamma Cirio – brand storico dell'agroalimentare italiano che fa capo al gruppo cooperativo Conserve Italia – che rafforza significativamente la propria presenza nel mercato dei vegetali freschissimi pronti per il consumo.

Grazie all'avvio della nuova collaborazione con lo specialista "Buonumore", infatti, Cirio potenzia l'offerta dei vegetali di quarta gamma, con un posizionamento ancor più competitivo e dinamico all'interno di un mercato particolarmente affollato di marche, anche private.

"Buonumore" – guidata dai fratelli Boscolo Sesillo, da 30 anni esperti nella coltivazione di ortaggi a foglia – ha sede a Taglio di Po (Rovigo) ed è un'azienda leader nel segmento delle verdure di quarta gamma che si differenzia per una strategia improntata all'innovazione, maturata nel tempo offrendo prodotti sempre più esclusivi e speciali, frutto di una grande esperienza in ricerca e sviluppo.

Qualità e rintracciabilità dei prodotti sono certificate per offrire al consumatore la massima sicurezza, naturalità ed apporto nutrizionale, ottenute grazie ad un sistema di lavorazione molto innovativo che consente analisi ed ispezioni delle materie prime, alti livelli di igiene durante il trattamento e condizioni ideali di conservazione.

Il controllo rigoroso e capillare coinvolge l'intera filiera produttiva di "Buonumore", con l'adozione delle stesse, severe, norme che regolamentano l'impegno di coltivazione dei produttori associati a Cirio.  

Presidiando aree commerciali importanti come USA (dove produce circa l'85% del radicchio venduto nel mercato statunitense), Giappone, Svezia ed Inghilterra (con un'ampia presenza nel settore della marche commerciali), "Buonumore" può contare su una profonda conoscenza delle dinamiche del mercato offrendo varietà di gamma, innovazione ed una efficace rete di vendita.

Forte della partnership con "Buonumore", Cirio ha rinnovato la propria strategia commerciale ampliando l'offerta di verdure di quarta gamma in busta – che conta già su prodotti classici come la rucola, il lattughino, la valeriana, le crudité, i cuori di insalata, le insalate miste in busta e vassoio – con l'ingresso di una linea di Specialità di insalate composte da un mix di verdure classiche associate ad ortaggi dai sapori speziati e insoliti, in grado di conquistare i palati più esigenti ed attenti alle novità.

Nella linea Pronti da cuocere, Cirio propone poi spinaci e mix di verdure da cucinare per soddisfare il consumatore moderno che chiede prodotti sicuri e di qualità, con i quali risparmiare tempo in cucina senza rinunciare al gusto ed alla migliore tradizione alimentare italiana.

La linea degli Aromi Cirio offre quattro prodotti – basilico, rosmarino, salvia e prezzemolo – in vaschette da 100 grammi e pronte all'uso in cucina.

Il mercato delle verdure di quarta gamma è uno dei più dinamici degli ultimi anni, registrando in Italia un trend molto positivo con un volume d'affari pari a 650 milioni di euro ed un incremento annuo del 10%.

Queste verdure interessano 16,4 milioni di famiglie (75% del totale) che acquistano il prodotto in media 11 volte all'anno per un volume di circa 3,2 kg. ed una spesa di oltre 24 euro.

Il consumo si concentra prevalentemente sulle famiglie dei grandi centri del nord (in particolare nord est) che appartengono ad una classe socio-economica alta ed evidenziano un responsabile acquisti giovane (entro i 54 anni).

Rafforzando la propria presenza nel mercato dei vegetali freschissimi pronti al consumo, Cirio consolida il valore del brand ed intensifica il rapporto con il consumatore sulla base di un'offerta che intende intercettare le moderne ed evolute esigenze delle famiglie italiane che ricercano qualità, sicurezza e praticità nei prodotti acquistati.

Per la linea di verdure di quarta gamma, Cirio ha scelto un pack moderno ed accattivante nel quale spicca il nuovo logo contraddistinto da un forte rilievo grafico, raffinato ed elegante, che i consumatori riconosceranno per l'alta visibilità e la forte attrazione cromatica.

Le scelte strategie di Cirio rappresentano l'ulteriore conferma della capacità di rinnovamento di un marchio storico che sa conciliare al meglio tradizione e futuro, qualità e innovazione, e che conserva un ruolo di primo piano nelle abitudini alimentari e nel vissuto degli italiani.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *