Cerca nel blog

lunedì 22 ottobre 2007

Connecting-Managers: INVIT0-La scelta delle parole


Connecting-M anagers® ti invita al:
"Corso di scrittura ottimizzata per i motori di ricerca"
Grand Hotel Verona ****
Corso Porta Nuova,105- Verona
Mercoledì 21 novembre 2007
Dalle ore 9,00 alle ore 17,30

Corso di scrittura ottimizzata per i motori di ricerca
Obiettivo del corso
Assicurarsi il miglior posizionamento nei motori di ricerca grazie alla forma e ai contenuti.
Il buon posizionamento del sito aziendale non dipende più dalla sua ottimizzazione ma da ciò che si scrive.
Ormai da anni i tag inseriti nel sito hanno poca importanza per il suo posizionamento e gli aspetti tecnici delle sue pagine sono sempre meno influenti. Sempre più importante, invece, è il suo contenuto, come è scritto, come è strutturato.
Il corso offre ai partecipanti la possibilità (a chi scrive per l'azienda, che si tratti di contenuti per il sito o di redazionali esterni, sia web sia cartacei) di produrre testi ottimizzati per i motori di ricerca , con lo scopo di aumentare la visibilità aziendale su Internet.

Argomenti trattati:
- l'importanza del testo per i motori di ricerca;
- la struttura di un articolo;
- la definizione del tema e la sua rappresentazione;
- la scelta delle parole;
- il titolo e gli effetti;
- l'importanza dei testi esterni al sito;
- l'aumento della popolarità del sito;
- l'article-marketing.

Relatore:
Francesco de Francesco è figura attiva da più di 23 anni nel mondo aziendale italiano e dal 2001 nel settore del web marketing e motori di ricerca. Suo il lancio del forum sui Motori di Ricerca di Html.it, Responsabile Web Marketing di Visualdream.it ed istruttore per YoYo - Formazione rotolante. Scrive di temi collegati su Edit, il blog di Html.it, e su Marketing Routes.

Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di scrivere i contenuti del sito con ottime probabilità di buon posizionamento su motori di ricerca. Ad ogni partecipante verrà rilasciata una dispensa e l'attestato di frequenza al corso.

Il profilo dei partecipanti:
Il corso è indirizzato a responsabili di progetto o prodotto, direttori marketing e commerciali, addetti stampa e comunicazione ed in generale a chiunque debba scrivere per l'azienda.

Quota di partecipazione:
Quota di partecipazione : 250 euro + iva

Per iscriversi al corso inviare una mail di richiesta con i tuoi dati a:
info@connecting-managers.com

Per maggiori informazioni:
Roberta Benedetti
C onnecting-Managers®
www.connecting-managers.com
roberta.benedetti@connecting-managers.com
Cell.: 347-6835938

Ti ricordo Connecting-Day® Venerdì 26 Ottobre 2007 presso il Centro Congressi Verona Fiere.
Per registrarti gratuitamente: www.connectingday.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *