Cerca nel blog

mercoledì 17 ottobre 2007

ENEL: Eventoblogvideo_ParolaContesa_EnelContemporanea_Roma



CON ENEL, IL DIBATTITO TRA FILOSOFIA E SCIENZA
INAUGURA UN BLOG E L'ARTE VA IN PIAZZA


L'energia della cultura scalda l'autunno 2007 di Enel: la forza del pensiero e dell'arte rinnova due iniziative di successo, "La Parola Contesa" ed "Enel Contemporanea"


Roma, 17 ottobre -  La terza edizione della Parola Contesa apre al pubblico un nuovo blog <http://diario.enel.it/parolacontesa/>  per favorire il confronto tra gli utenti sui temi trattati da celebri scienziati e filosofi nel corso dei nove incontri  - in programma fino al 10 dicembre sul palco dell'Eliseo di Roma, al teatro Dal Verme di Milano e al Mercadante di Napoli. Il blog rappresenta un nuovo strumento per diffondere i contenuti attraverso il video streaming delle serate (scaricabile in podcast), per leggere i post scritti dagli stessi moderatori dei dibattiti - Giancarlo Bosetti, Massimiliano Finazzer Flory e Vittorio Bo - e le inedite riflessioni di grandi intellettuali sulle parole chiave della nuova edizione: Cosmo, Viaggio, Felicità, Bioetica, Evoluzione, Universo, Ricordare, Scrivere e Leggere.



Infine, cala il sipario su Enel Contemporanea <http://www.enel.it/ext/enelcontemporanea/ > , il progetto di arte pubblica sul tema dell'energia curato da Francesco Bonami. A chiudere l'evento, la grande installazione di Patrick Tuttofuoco intitolata "Future City", visibile fino al 29 ottobre a Roma nella centralissima piazza del Popolo.



Info: energiaper@enel.it <mailto: energiaper@enel.it>

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *