Cerca nel blog

mercoledì 10 ottobre 2007

European Offshore Wind Conference & Exhibition: evento per esaminare eolico offshore. Berlino, 4-6 dicembre 2007


EWEA: European Offshore Wind Conference & Exhibition: l'evento per esaminare l'eolico offshore si terrà dal 4 al 6 dicembre 2007 a Berlino



BRUXELLES,  Il 4 dicembre, oltre 1000 rappresentanti del settore delle fonti eoliche offshore, i responsabili per le politiche sociali e gli specialisti dell'energia si riuniranno per una conferenza paneuropea di tre giorni dedicata specificamente a questa promettente tecnologia. Organizzata dall'EWEA (European Wind Energy Association, Associazione europea per l'energia eolica), la European Offshore Wind Conference and Exhibition (EOW2007) dibatterà il futuro dell'energia eolica offshore in Europa e
dedicata all'abbattimento delle barriere che prevengono il massimo sfruttamento del suo potenziale di una delle fonti di energia locali più diffuse.

    L'Europa deve sfruttare la sua vasta risorsa di energia eolica offshore se desidera raggiungere l'obiettivo del 20% di energie rinnovabili fissato dai capi di stato lo scorso marzo. Finora, lo sviluppo di energia eolica è stato principalmente onshore. Alla fine del 2006, le installazioni di fattorie eoliche offshore rappresentava l'1,8% della capacità di energia
eolica installata, generando il 3,3% dell'energia eolica europea.

    Il Ministro dell'Ambiente tedesco, Sigmar Gabriel, accoglie con piacere la decisione di ospitare l'evento a Berlino, dichiarando che "la Germania ha dimostrato di essere un leader globale nello sviluppo di energia eolica onshore e negli anni a venire intende continuare ad esserlo nello sviluppo dell'energia eolica offshore."

    Oratore confermato, la Ministra Svedese per l'Industria e l'Energia, Maud Olofsson, intravede inoltre, "una grossa esigenza di sviluppare la tecnologia eolica offshore in modo da meglio sfruttarne il potenziale di fonte d'energia economicamente vantaggiosa su vasta scala." Il Ministro dell'Energia e dei Trasporti danese, Jakob Axel Nielsen, ha inoltre aggiunto che "sostiene caldamente l'iniziativa" ed è "lieto di fare un discorso nella sessione inaugurale della conferenza europea sull'eolico offshore a Berlino."

    In qualità di settore emergente, l'energia eolica offshore presuppone specifici requisiti di sviluppo industriali e politici. All'EOW2007 la visione del settore, i requisiti politici necessari, le barriere tecniche e la Ricerca e Sviluppo saranno i principali temi della discussione.

    Il programma della Conferenza EOW2007 comprende 22 sessioni distinte con presentazioni da oltre 100 eminenti esperti e responsabili delle politiche sociali. Inoltre, verranno esposte oltre 100 presentazioni di poster. In parallelo con le sessioni della conferenza, si terrà una mostra con oltre 60 delle società leader coinvolte con l'energia eolica offshore. EOW2007 è il
luogo ideale per esaminare le tecnologie, le strutture e i servizi che sostengano le attività dell'eolico offshore.

    Il 4 dicembre alle 12.00 si terrà una conferenza stampa, subito dopo la sessione inaugurale.

    Il 4 dicembre alle 12.00 si terrà una conferenza stampa, subito dopo la sessione inaugurale.


    Quando: 4-6 dicembre 2007

    Dove: Estrel Convention Centre, Berlino, Germania

    Chi: Organizzatori: European Wind Energy Association (EWEA)

    - EWEA è la voce dell'eolico, che promuove attivamente l'utilizzo dell'energia eolica in Europa e nel mondo. Conta 350 iscritti provenienti da 40 paesi, tra cui produttori che detengono il 98% del mercato dell'energia eolica mondiale, nonché fornitori di componenti, istituti di ricerca,
associazioni nazionali per l'energia eolica e le energie rinnovabili, sviluppatori, fornitori di elettricità, società finanziarie e assicurative e consulenti. La forza combinata di questi elementi fa dell'EWEA la rete per l'energia eolica più grande e potente al mondo.

    Ulteriori informazioni: Il 4 dicembre alle 12.00 si terrà una conferenza stampa, subito dopo la sessione inaugurale.

    Una sala stampa sarà allestita per i giornalisti con computer, servizi di catering, note informative e cartelle stampa sui principali argomenti trattati dalla conferenza.

    Per ulteriori informazioni sul programma e per ottenere il modulo di registrazione (ingresso libero per la stampa accreditata): http://www.eow2007.info/

per maggiori informazioni: Per ulteriori informazioni contattare Isabelle Valentiny, tel. +32-2-400-10-55, communication@ewea.org

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *