Cerca nel blog

mercoledì 3 ottobre 2007

Expoelearning.info: un progetto


Buongiorno a tutti i destinatari di queste informazioni :-)
Sono Mario Rotta e con questo messaggio vorrei parlarvi di expoelearning.info
http://www.expoelearning.info/

Si tratta di un progetto che intende configurare nuove forme di presenza degli stakeholders italiani negli scenari internazionali orientati all'e-learning. Il punto di partenza è un portale, attivo da oggi, che si occuperà degli expo e delle manifestazioni sull'e-learning nel mondo. Ma il portale informativo non sarà che il primo passo di una strategia più ampia, il cui obiettivo è aiutare le imprese e le organizzazioni italiane interessate all'e-learning a costruire una presenza attiva, coerente, proficua alle grandi manifestazioni internazionali.

La strategia comprenderà accordi con gli organizzatori delle manifestazioni per rappresentare ufficialmente l'istituzione o il soggetto che organizza un expo o un convegno in Italia e agire da interfaccia rispetto alle opportunità del caso (stand, workshop, sessioni di lavoro…). Comprenderà inoltre l'offerta di servizi specifici a tutte le organizzazioni italiane (imprese, editori, organizzazioni pubbliche, università, scuole...) che intendono preparare accuratamente la loro presenza agli expo in modo che si trasformi in una reale occasione di business o di crescita: sondaggi sui prodotti che possono interessare i mercati di riferimento dell'expo, logistica, appuntamenti e contatti, preparazione di materiali informativi in altre lingue, suggerimenti strategici.

L'auspicio è che attraverso questa azione mirata di mediazione tra eventi e soggetti interessati si riescano a costruire le premesse per scambi culturali e d'affari più proficui nel panorama internazionale dell'e-learning. Il primo expo che rappresentiamo in esclusiva in Italia è Barcellona 2008. Cominciamo a parlarne...

Nel frattempo il nuovo portale è pronto a ospitare contributi e riflessioni sulle tendenze e gli scenari dell'e-learning, articolati in due sezioni-blog in italiano, inglese e spagnolo:
Open space (spazio aperto per articoli sulle emergenze nel settore e sui temi centrali del dibattito sull'e-learning)
Reportage (un diario dai convegni e gli expo)
Siete tutti invitati a partecipare, discutere, raccontare... :-)
Vi chiederei anche, se lo ritenete opportuno, di girare queste informazioni ad altri potenziali interessati...

Un caro saluto
Mario Rotta

~:-)
MARIO ROTTA
Università di Firenze
Laboratorio di Tecnologie dell'Educazione
e-mail alternative:
--------------------------------------------------
IBIS Multimedia
Via Cavour, 99, 52100 AREZZO

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *