Cerca nel blog

lunedì 29 ottobre 2007

eXtrapola a COMPA, salone europeo della comunicazione pubblica

Nel corso dell'evento verrà presentato research4energy,
il nuovo portale italiano dell'Energia


eXtrapola, società leader in Italia nel monitoraggio di informazioni e contenuti online, annuncia la propria partecipazione a COM - PA, salone europeo della comunicazione pubblica.

eXtrapola ha costruito un pacchetto di servizi informativi online pensato appositamente per i professionisti della Pubblica Amministrazione locale : dirigenti e dipendenti pubblici, amministratori, consulenti, ecc. Si tratta di Municipia.it, e può essere acquisito da Regioni, Province, Comuni, Comunità montane o altre Istituzioni pubbliche o private che intendano offrire agli operatori del proprio territorio un efficace strumento di aggiornamento professionale interamente basato sull'utilizzo della Rete.

Nel corso dell'evento eXtrapola presenterà anche research4energy (www.research4energy.it), un portale web e insieme un pacchetto di servizi informativi interamente dedicati al tema "energia", pensati per aziende e professionisti del settore, istituzioni pubbliche e finanziarie, fondazioni, istituti di ricerca, etc …

La consapevolezza di quanto sia strategico il controllo, la gestione, lo sfruttamento delle risorse energetiche ha imposto negli ultimi anni profondi mutamenti nella trattazione del tema "energia" da parte di aziende, istituzioni, opinione pubblica in genere.
I cambiamenti avvenuti nel settore energetico, associati alla necessità di dover "strutturare" una nuova società basata non più sulle fonti energetiche fossili ma su fonti alternative, porta alla necessità di avere a disposizione informazioni, conoscenze, know-how tecnico, economico e gestionale.
research4energy nasce dalla collaborazione tra eXtrapola, leader in Italia nel monitoraggio di informazioni e contenuti online, e Labelab, azienda operante nel settore delle public utilities con attività di progettazione, consulenza e informazione.
research4energy vuole quindi fornire a produttori, distributori, rivenditori, traders, istituzioni finanziarie, regolatori, ricercatori, ecc., uno strumento affidabile e autorevole in grado di:
- fornire un approfondimento editoriale mediante articoli tecnico/scientifici su argomenti di rilievo, tramite un magazine settimanale
- raccogliere e filtrare le più importanti novità e tendenze, selezionando news provenienti da fonti online, tramite cinque rassegne tematiche settimanali denominate inrete.oggi
I temi trattati da magazine e rassegne inrete.oggi sono quattro (mercato, normative&governance, tecnologia e riparmio energetico).
E' possibile richiedere un accesso gratuito e consultare i contenuti direttamente dal sito www.research4energy.it


Nel corso di COM - PA eXtrapola presenterà anche il software Presstoday per la ricerca di news sui quotidiani online, a seguito dell'acquisizione dell'azienda milanese P.Review.

per maggiori informazioni: Gian Maria Brega
PR Manager
eXtrapola
Mobile: +39 338 9020851
gm.brega@extrapola.com
http://www.extrapola.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *