Cerca nel blog

sabato 27 ottobre 2007

Farnell annuncia la commissione di giudici esperti internazionali per la competizione LiveEdge 2007 - la prima competizione dedicata al design elettronico per l'ambiente globale

LAINATE, Italia - 3.200 ingegneri provenienti da 102 paesi si sono già registrati per inviare i propri progetti per un premio del valore di 100.000 USD

    Farnell, il distributore multicanale leader con servizi di alto livello che supporta milioni di ingegneri e professionisti in tutto il mondo ha annunciato la commissione di esperti che giudicheranno la competizione per il progetto internazionale "Live Edge" Electronic Design for the Global Environment, ovvero design elettronico per l'ambiente globale. Dal lancio nel maggio 2007 più di 3200 ingegneri del design e studenti provenienti da 102 paesi si sono registrati per inviare i propri progetti al fine di creare un prodotto innovativo che utilizzi componenti elettronici ed abbia un impatto positivo sull'ambiente. C'è ancora tempo per registrarsi. I primi 10 paesi
per quanto riguarda le registrazioni attuali sono (in ordine): USA, Regno Unito, Cina, India, Spagna, Germania, Messico, Italia, Brasile e Francia.

    La commissione di giudici per la competizione LiveEdge 2007 comprende:   Sir Peter Gershon, - Presidente di Premier Farnell, plc - Membro della Royal Academy of Engineering e Governor of Imperial College, Professore Sir David King - Consigliere Scientifico del Governo Inglese e Head of the Government
Office for Science, Sig. Mark Kenber - Direttore del Gruppo Cambiamento del Clima, Dr. Alla Cordery - Responsabile di Ingegneria Elettronica, Oxford, Sig. Rob Rodin - Presidente di eConnections USA, Sig. Max Huber - Presidente Sharp Microelectronics, Sig. Yu Donghai, Preside di Ingegneria Elettronica, Southeast University, Cina e Sig. Mingtao Jiang, Responsabile Dipartimento, Sviluppo Tecnologie dell'informazione, Ministero Cinese dell'Industria dell'
informazione (MII).

    I criteri di giudizio di LiveEdge tengono conto dei seguenti fattori: utilità dell'applicazione, originalità e innovazione, merito tecnico, il suo impatto sull'ambiente globale, fattibilità del progetto, utilizzo efficiente dell'energia, tipo di smaltimento finale, utilizzo innovativo dei componenti,
ottimizzazione dei costi, completezza del progetto e chiarezza della documentazione di supporto.

    I premi LiveEdge 2007 saranno conferiti durante una cerimonia di premiazione virtuale via internet il 31 gennaio 2008. Il vincitore di quest'anno di LiveEdge avrà anche l'onore di essere un membro della commissione di giudici del 2008 per la competizione del prossimo anno e sarà supportato da Farnell nel trasformare il suo progetto in un prototipo.

    Oltre a proclamare un vincitore, la premiazione indicherà anche 5 progetti particolarmente degni di nota.

    "Siamo molto orgogliosi di avere un gruppo di professionisti
dell'industria così rinomati a livello mondiale quali sono i nostri giudici per questa prima competizione dedicata al progetto elettronico per l'ambiente globale", ha dichiarato Harriet Green, CEO di Premier Farnell plc. "Con oltre 3.200 progetti registrati e il feedback che abbiamo ricevuto è chiaro che la comunità di ingegneri ha davvero colto questa opportunità di avere un impatto positivo sul futuro dell'ambiente e vedere che la propria visione può diventare una realtà."

    Informazioni su LiveEdge:

    Il vincitore riceverà un premio in contanti di 50.000 USD e il supporto per portare il progetto alla fase di produzione. Il pacchetto di supporto, stimato per un valore aggiuntivo di 50.000 USD, includerà il servizio di una consulenza sul design elettronico che svilupperà il progetto fino alla fase
prototipo, assistenza per le questioni legali e registrazione IP, marketing e pubblicità, oltre che al supporto di Farnell nel trovare finanziamenti per l'investimento. Il gruppo metterà in vendita attivamente il prodotto finale per milioni di clienti in tutto il mondo mediante il sito web, il catalogo e marketing diretto.

    Inoltre potranno essere premiati fino a cinque concorrenti con "menzione di onore", ciascuno di essi riceverà un premio in contanti di 5.000 USD.

    La data ultima per registrarsi è il 31 ottobre 2007 e le registrazioni devono essere inoltrate entro il 30 novembre 2007. La competizione è aperta a tutti, l'età minima per partecipare è 18 anni e il vincitore sarà proclamato nel gennaio 2008.

    Ulteriori informazioni riguardo Live Edge sono disponibili all'indirizzo:
http://www.live-edge.com.

    Informazioni su Premier Farnell

    Premier Farnell plc (LSE:pfl) è un distributore multicanale leader di servizi ad alto livello di elettronica, manutenzione, riparazione, prodotti operativi e servizi per specialisti in Europa, America e Asia-Pacifico. Si propone sul mercato con un progetto di valore differenziato, marketing di alto livello, una gamma di più di 400.000 prodotti in magazzino, con accesso
a moltissimi articoli provenienti da più di 3.000 produttori leader mondiali. L'azienda ha vendite per l'intero gruppo di GBP 823.1m e 4.100 dipendenti globalmente.

    Premier Farnell ha obiettivi globali, ma riconosce le necessità individuali di ciascun mercato e pertanto ha continuato ad internazionalizzare il suo modello commerciando localmente con marchi differenti. Il marchio principale per l'elettronica è Farnell in UK, Europa, Australia e Nuova Zelanda, Newark negli USA, Canada e Messico e Premier
Electronics in Cina. In Malesia, Singapore, Hong Kong e Brasile è conosciuta come Farnell Newark. Per ulteriori informazioni visitare il sito web: http://www.premierfarnell.com


    Contatti per la sede italiana di Farnell:
    Stefano Noseda
    General Manage
    Farnell Italia
    Corso Europa 20-22
    20020 LAINATE (MI)
    Tel: +39-02-93995-1
    Mobile: +39-348-0743509
    Email: snoseda@farnell.com

    Olga Caleca
    Marketing Communication
    Farnell Italia
    Corso Europa 20-22
    20020 LAINATE (MI)
    Tel: +39-02-93995-206
    Email: ocaleca@farnell.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *