Cerca nel blog

martedì 23 ottobre 2007

FARO Technologies: Il nuovo Fusion Arm CAM2 offre maggiore precisione a un minor costo

 SINGAPORE, FARO Technologies, Inc. (Nasdaq: FARO), leader mondiale sul mercato dei tracciatori laser e dei bracci di misura portatili con supporto computerizzato, ha annunciato oggi il lancio di Fusion Arm CAM2, un nuovo dispositivo che offre i pregi del Quantum Arm CAM2 a un prezzo drasticamente ridotto, con una precisione superiore del 15 per cento rispetto alla serie Titanium, che va a sostituire.

    "Grazie ai progressi tecnologici che abbiamo conseguito nello sviluppare il Quantum, abbiamo potuto creare un nuovo modello d'ingresso con un margine d'errore di appena 0,0014 pollici (0,036 mm) a un prezzo altamente competitivo", ha affermato Jay Freeland, presidente e amministratore delegato della società. "Non si era mai vista una precisione così alta a un prezzo così basso, e siamo sicuri che la forte domanda del mercato sarà soddisfatta da questo nuovo prodotto."

    Pensato per i fabbricanti che vogliono effettuare misure in fase di processo, contare su funzionalità di reverse engineering e l'ergonomia del prestigioso Platinum Arm CAM2, il Fusion Arm CAM2 offre una precisione e una leggerezza che mettono a disposizione del personale una soluzione ancora più conveniente e portatile per tutte le proprie esigenze di misurazione.

    Per azionare il braccio, gli utenti non devono far altro che guidare la sua sonda tattile lungo la superficie dell'oggetto da misurare. Il computer portatile del Fusion illustra simultaneamente le misure in 3D sullo schermo e registra il complesso dei dati. In questo modo esso crea una sorta di cianotipo tridimensionale di un pezzo o dei componenti di un macchinario, fungendo da strumento portatile "tutto-in-uno" per ispezioni, certificazione di strumenti, analisi da CAD a pezzo, o reverse engineering.

    "Per i fabbricanti che vogliono assicurare l'alta qualità di prodotti e processi, non ci sono altri dispositivi portatili di misura delle coordinate [CMM] che possano offrire precisione, resistenza, tecnologia e convenienza del Fusion", ha concluso il dirigente.

    Il nuovo Fusion Arm CAM2 sarà disponibile a partire dal novembre 2007.

    Informazioni su FARO Technologies, Inc.:
    Con oltre 13.500 installazioni e 6.500 clienti nel mondo, FARO Technologies, Inc. con la filiale italiana CAM2, progetta, sviluppa e commercializza dispositivi di misura computerizzati portatili e applicativi software utilizzati per creare modelli digitali o eseguire valutazioni rispetto ad un modello esistente. Le situazioni di applicazione sono quelle in cui siano necessarie misurazioni 3D molto dettagliate: l'ispezione di pezzi e gruppi di componenti, la pianificazione di siti produttivi e la documentazione degli attivi. Non mancano neanche le applicazioni specializzate e di settore, a partire dal rilevamento e dalla ricostruzione di scene di incidenti o crimini, fino alla conservazione in forma digitale di siti storici.

    La tecnologia FARO Technologies, Inc. incrementa la produttività riducendo in maniera sensibile il tempo dedicato alle misurazioni sul posto, e i suoi pacchetti software, diversificati in relazione al settore industriale, consentono agli utenti di elaborare e presentare i risultati in modo più rapido ed efficace.

    Tra i prodotti principali FARO Technologies annovera il Braccio portatile per misurazioni e il tracciatore laser più venduti al mondo -- il CAM2 Arm -- e inoltre Laser Tracker CAM2, Laser ScanArm CAM2, CAM2 Laser Scanner LS, CAM2 Gage, Gage-PLUS e PowerGAGE. Completa il tutto la famiglia CAM2 che comprende software per le misurazioni basate su CAD e software per la generazione di rapporti. FARO Technologies è una società certificata ISO-9001 e registrata per i laboratori secondo lo standard ISO-17025.

    Sito Web: www.faro.com

        per maggiori informazioni: Darin Sahler, Manager Global PR di FARO Technologies, Inc.,+1-407-333-9911, Darin.Sahler@faro.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *