Cerca nel blog

martedì 30 ottobre 2007

FEDERLAZIO: PMI IN ATTESA DEI FINANZIAMENTI REGIONALI

COMUNICATO STAMPA

FEDERLAZIO: IMPRESE ANCORA IN ATTESA DEI FINANZIAMENTI REGIONALI

Roma, 30 ottobre 2007

     Federlazio denuncia le gravi difficoltà in cui versano centinaia di piccole e medie imprese nel Lazio a causa dei finanziamenti regionali già deliberati e non ancora erogati. Solo per ciò che riguarda i finanziamenti relativi all'Innovazione, è di oltre 20 milioni di euro il debito della Regionale Lazio nei confronti di quelle aziende che hanno già ottenuto l'approvazione delle richieste di finanziamento, alcune delle quali risalenti addirittura al 2005. 

     Nei mesi scorsi la Federlazio ha scritto una lettera alla Regione chiedendo che venisse sbloccata questa situazione, in particolare per ciò che riguarda le aziende beneficiare di finanziamenti a valere sulla legge 598/94 Innovazione e LR. 23/86 Innovazione, dove la situazione è particolarmente pesante. A seguito di questa lettera la Federlazio è stata convocata nei giorni scorsi in Regione, ma solo per ricevere la conferma che tutti i pagamenti sono al momento bloccati. 

     Dopo tante belle parole, peraltro assolutamente condivisibili, spese da più fronti a favore dell'importanza dell'innovazione tecnologica, ci sembra paradossale che proprio quelle imprese che hanno deciso di investire in questo campo si ritrovino ora ad essere penalizzate. La Federlazio auspica che venga al più presto superata questa situazione di stallo che sta arrecando disagi molto gravi a tutti quegli imprenditori che hanno già investito nell'innovazione della propria azienda e che da tantissimi mesi non riescono ad ottenere quanto già deliberato in loro favore. 
 

UFFICIO STUDI E COMUNICAZIONE

(Resp. Roberto Battisti – tel. 06.549121)

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *