Cerca nel blog

martedì 2 ottobre 2007

T&T - TENDE & TECNICA





T&T - TENDE & TECNICA

A Rimini Fiera dal 4 al 7 ottobre l'appuntamento con la 4^ Biennale Internazionale
sulla schermatura solare

T&T - TENDE & TECNICA - Prodotti e Soluzioni per la Protezione, l'Oscuramento, il Risparmio Energetico, la Sicurezza, l'Arredamento – 4^ Biennale Internazionale, a Rimini Fiera dal 4 al 7 ottobre, presenta tutte le soluzioni e le proposte più innovative in materia di prodotti, materiali e tecnologie per la schermatura solare, sia per l'interno che per l'esterno.

T&T – TENDE & TECNICA rappresenta un'occasione unica di aggiornamento, confronto e formazione per architetti, ingegneri, progettisti e professionisti del settore sui temi della protezione solare e del risparmio energetico.

In sole tre edizioni T&T – TENDE & TECNICA ha raddoppiato i propri numeri raggiungendo il secondo posto a livello mondiale tra le fiere di settore. L'ultima edizione ha registrato 200 espositori (+33.3%) provenienti da tutto il mondo, 8.318 operatori (+14%), di cui 522 esteri (+29%) e oltre 150 giornalisti tra italiani ed esteri.

www.tendeetecnica.it

LE MERCEOLOGIE ESPOSTE

Tende da sole – Zanzariere – Tende tecniche – Sistemi per tende/binari – Tessuti per tendaggi e arredo – Macchinari e servizi – Chiusure oscuranti da esterno – Stampa - Associazioni

LE NOVITA' DI T&T 2007

  • Presentazione, in anteprima assoluta, delle collezioni di tessuti outdoor per il quadriennio 2008-2011. Oltre alle innovazioni stilistiche e agli accostamenti cromatici di tendenza, le novità riguarderanno gli strumenti di comunicazione e di presentazione delle collezioni stesse, e tutte le tecnologie utilizzate per la ricerca e la produzione di materiali sempre più performanti.
  • Ampliamento merceologico. L'allargamento a nuovi comparti produttivi delle attività associative di Assites (zanzariere, tapparelle, chiusure oscuranti da esterno, persiane) ha portato all'ampliamento delle merceologie rappresentate da T&T, completando ulteriormente l'offerta espositiva della biennale e rafforzandone l'interesse per gli operatori esteri.
  • Meeting ES-SO. ES-SO - European Solar Shading Organization, l'organizzazione europea che raggruppa le associazioni di produttori di schermature solari, si dà appuntamento a T&T 2007 con il Meeting delle Associazioni Europee di Categoria, in programma per sabato 6 ottobre alle ore 10 presso la Sala Noce. La parte introduttiva del Meeting, aperta al pubblico degli operatori, affronterà il tema "Schermature solari, risparmio energetico: esperienze europee".


"MATERIALI AL SOLE". A T&T 2007 una mostra sui materiali e tecnologie innovativi

Milano, 26 luglio 2007 - OKALUX, LITRACON, BENCORE, FIBERSTONE, IRONX, REVERSACOL, HI-MACS,
DI-NOC, TOMATEC, ELSHINE.
Non sono nomi di nuovi supereroi, ma di materiali e tecnologie innovativi che si potranno vedere, toccare e scoprire visitando "MATERIALI AL SOLE", la mostra realizzata in occasione della prossima edizione di T&T – TENDE&TECNICA.


Realizzata in collaborazione con POLI.teca, Dipartimento INDACO, e Dipartimento di Chimica, Materiali e Ingegneria Chimica "Giulio Natta" Politecnico di Milano, la mostra presenta alle aziende dell'outdoor, della protezione solare e ai visitatori professionali una selezione di materiali e di tecnologie, fungendo da punto di contatto tra il sistema universitario, il mondo della produzione e della lavorazione dei materiali e quello della progettazione ad elevato contenuto tecnologico.

I materiali provengono da: Italia, Ungheria, Francia, Germania, Inghilterra, Svizzera e Stati Uniti.
L'allestimento della Mostra prevede una serie di vetrine e pannelli informativi che riportano contenuti e informazioni relativamente agli ambiti:
Materiali e finiture, utilizzabili per lo sviluppo di nuovi prodotti e/o il miglioramento di prodotti esistenti;
Semilavorati e componenti, con l'obiettivo di attivare meccanismi di cross-fertilization;
Strategie progettuali del design per la sostenibilità ambientale (ecodesign).
Docenti del Politecnico di Milano saranno presenti in Mostra, per tutte le quattro giornate di manifestazione, a
disposizione di quanti vorranno ricevere informazioni sui contenuti esposti.

T&T PROJECT

T&T – Tende & Tecnica continua nell'opera di valorizzazione della cultura tecnica e professionale del settore schermature e protezioni solari. T&T 2007 promuove T&T Project, un'area dedicata all'accoglienza dei progettisti presenti in Fiera.

Qui, architetti, ingegneri, prescrittori, decoratori d'interni, potranno ricevere le informazioni utili ad organizzare al meglio il proprio percorso di visitazione (pianta dei padiglioni, espositori, iniziative culturali, mostre, convegni), aggiornamenti sulla normativa del settore, materiali relativi alle realizzazioni innovative compiute dalle aziende espositrici di T&T, nonché dare visibilità ai propri progetti.

T&T Project ospiterà infatti C.A.S.E. HISTORY - Citazioni di Architetture e Schermature solari per il risparmio Energetico:un'iniziativa esclusivamente dedicata all'aggiornamento e alla visibilità dei progettisti. Questi potranno, previa registrazione, ricevere le schede delle case history di architetture e schermature solari per il risparmio energetico firmate dalle aziende espositrici di T&T 2007. Una serie di pannelli proposti all'attenzione dei visitatori evidenzieranno le realizzazioni più importanti e innovative, citando i riferimenti degli stand degli espositori in fiera.

Parallelamente, C.A.S.E. HISTORY offre ai progettisti anche la possibilità di dare visibilità ai propri progetti, che verranno raccolti e saranno pubblicati nel corso dell'anno 2008.

CONVEGNI

Giovedì 4 ottobre, Ore 11.30 - Sala Ravezzi 1 – Hall Sud – 1° Piano
IL CONTRIBUTO DELLA SCHERMATURA SOLARE ALLA QUALIFICAZIONE ENERGETICA DEGLI EDIFICI. OPPORTUNITA' E PROSPETTIVE.
Convegno istituzionale organizzato da T&T – Tende&Tecnica

PROGRAMMA
SALUTI DI BENVENUTO:
Sergio Rossi Direttore Generale Fiere e comunicazioni
Piero Venturelli Direttore Generale Rimini Fiera

INTERVENGONO*:
Pierluigi Bersani Ministro delle Sviluppo Economico
Alfonso Pecoraro Scanio Ministro dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare
Rossella Rodelli Giavarini Presidente F.IN.CO
Angelo Artale Direttore Generale F.IN.CO
Dick Dolmans Segretario Generale ES-SO
Mario Gamberale Coordinatore gruppo di lavoro "Fonti Rinnovabili" Kyoto Club
Leonardo Dominici Presidente ANCI
Norbert Lantschner Direttore Generale CasaClima
Pietro Membri Presidente Nazionale ANACI
Paolo Lucioli Direzione audit energetico ENELSI
Paolo Mantellero Polet Presidente Nazionale Assites
Paolo Stefanelli Presidente Consiglio Nazionale degli Ingegneri
Raffaele Sirica Presidente Consiglio Nazionale Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori
Duccio Campagnoli Assessore Attività Produttive Regione Emilia Romagna
Ferdinando Fabbri Presidente Giunta Provinciale Provincia di Rimini
Alberto Ravaioli Sindaco Comune di Rimini

Modera i lavori: Donatella Bollani Il Sole 24 ORE Arketipo

* sono stati invitati a partecipare

Giovedì 4 ottobre, Ore 15.00 - Sala Acero
LA SCHERMATURA SOLARE NELL'ARCHITETTURA. RIFLESSIONI SUL MONDO DELLE SCHERMATURE SOLARI IN
ARCHITETTURA E CASE HISTORIES

Convegno organizzato da Edinterni

Venerdì 5 ottobre, ore 10:30 – Sala Tiglio
ECCELLENZA DELLE UNIVERSITA' ED ECCELLENZA DEGLI EDIFICI. LA PROTEZIONE SOLARE E LA RICERCA
Convegno organizzato da T&T – Tende&Tecnica

Venerdì 5 ottobre, ore 15:00 – Sala Tiglio
COLORE E DECORAZIONE DELLA COSTRUZIONE
Convegno organizzato da ASSITES

Sabato 6 ottobre, ore 10.00 - Sala Noce
Meeting ES-SO - European Solar Shading Organization
La parte introduttiva del Meeting, aperta al pubblico degli operatori, affronterà il tema "Schermature solari, risparmio energetico: esperienze europee"









GLI ORGANIZZATORI


Fiere e comunicazioni Srl
Via San Vittore, 14- 20123 Milano
Tel. 02-8645.1078 - Fax 02-8645.3506
www.sungiosun.it - www.tendeetecnica.it - e-mail: info@sungiosun.it

Rimini Fiera SpA
Via Emilia, 155 - 47900 Rimini
Tel. 0541-744.111 - Fax 0541-744.200
www.riminifiera.it - e-mail: infovisitatori@riminifiera.it
Associazione Italiana Tende, Schermature Solari e Chiusure Tecniche ASSITES
Via G. Giulini, 7 - 20052 Monza (MI)
Tel. 039-362.124 - Fax 039-360.694
www.assites.it - e-mail: assites@assites.it








Fiere e Comunicazioni Via San Vittore Milano (MI) Tel: 0286451078 Fax: 0286453506 www.fierecom.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *