Cerca nel blog

mercoledì 31 ottobre 2007

Master e corsi VoIP (Voice over IP) e IPTel (IP Telephony) anche finanziati


La trasmissione a pacchetto della voce, VoIP (Voice over IP) e IPTel (IP Telephony), nelle reti aziendali e all’esterno verso Internet è ormai diventata una esigenza primaria in tutte le aziende, piccole medie e grandi. La complessità e la vastità dell'argomento richiedono personale sempre più qualificato in questo specifico ambito del networking. Una ricerca IDC, commisionata da Cisco Systems Inc., rivela che entro il 2008 mancheranno 500.000 professionisti ICT in Euro pa, 20.000 in Italia.
La formazione CNAPONLINE Srl, Cisco Regional Academy e CWNP Academy è la risposta a questa carenza nel mondo del lavoro. Formando personale qualificato in grado di coprire questo divario offriamo l’opportunità di migliorare le proprie prospettive di inserimento, di carriera ed economiche nel mondo del lavoro. Al termine della formazione è anche possibile che i profili migliori vengano segnalati su richiesta ad aziende interessate ad offrire stage, posizioni di lavoro su base occasionale o stabile.

CNAPONLINE Srl, Cisco Regional Academy e CWNP Academy si propone di formare esperti nella progettazione, implementazione e manutenzione di reti VoIP (Voice over IP) e IPTel (IP Telephony) per il trasporto voce con specializzazione Cisco CCNA e Cisco IP Communications Express Specialist, integrazione nelle reti PBX esistenti, utilizzando come strumentazione di laboratorio quella di Cisco Systems Inc., ancora una volta leader in questo settore, configurando il Cisco Unified Call Manager Expres (CCME) e il sistema Cisco Unified IP Phone con infrastruttura di rete basata sui nuovi Router ISR della serie 2800/2811, ponendo particolare attenzione alla segnalazione e ai protocolli SIP, H.323 e MGCP, secondo gli attuali standard in uso, e nel rispetto dei principali meccanismi di Quality of Service.

Sono posti i fondamenti della trasmissione voce a pacchetto, Voice over IP (VoIP) e IP Telephony (IPTel), presentando tecnologie che sono di sicuro interesse tanto per chi lavora sulle reti di Service Provider, quanto per chi interviene su reti private. Verrà insegnato agli allievi come utilizzare al meglio i tool che Cisco mette a disposizione per cercare le informazioni necessarie a svolgere le mansioni giornaliere di gestione e manutenzione. Dal momento che ogni rete ha caratteristiche uniche, questo approccio permette agli allievi di applicare le conoscenze acquisite per risolvere i propri bisogni specifici. Per poter operare correttamente, l'esperto di voce (VoIP) e telefonia su IP (IPTel) deve conoscere approfonditamente i protocolli di comunicazione principali, saper configurare dispostivi di rete quali router e switch, essere in grado di diagnosticare, isolare e risolvere avarie della rete (Network Troubleshooting), analizzare ed incrementare le prestazioni della rete (Network Analisys) e dei suoi sistemi di sicurezza (Network Security).

Il Master e i corsi VoIP (Voice over IP) e IPTel (IP Telephony) sono lo strumento migliore per prepararsi a sostenere gli esami Cisco IP Telephony Express (642-144, IPTX) e Cisco IP Communications Express for Account Managers (646-222, IPCXAM) che uniti ad una valida certificazione Cisco CCNA, Cisco CCDA e Cisco Sales Expert permettono di conseguire rispettivamente le qualifiche di Cisco IP Communications Express Specialist (Field Engineer), Cisco IP Communications Express Specialist (System Engineer) e Cisco IP Communications Express Sales Specialist (Account Manager). Rappresenta inoltre un'ottima opportunità per porre solide basi ai successivi percorsi di alta specializzazione che, sostenuti i relativi esami Cisco Quality of Service (642-642, QoS), Cisco Voice over IP (642-432, CVOICE), Troubleshooting Cisco Unified Communications Systems (642-426, TUC), Cisco IP Telephony (642-455, CIPT) e Cisco Gateway Gatekeeper (642-453, GWGK), uniti ad una valida certificazione Cisco CCNA, porteranno alla qualifica Cisco Certified Voice Professional (CCVP).

Il Master e i corsi VoIP (Voice over IP) e IPTel (IP Telephony) sono anche lo strumento migliore per le aziende che desiderino qualificare i propri dipendenti/collaboratori e vogliano diventare Cisco Specialized Partner, nell'ambito del Channel Partner Program con Cisco, con la qualifica di Cisco Express Unified Communications Specialization.

Mancano veramente pochissimi giorni per avere l'opportunità di ottenere il finanziamento da parte della Regione Veneto, per potersi iscrivere e frequentare il Master e i corsi VoIP (Voice over IP) e IPTel (IP Telephony), in reti IP per il trasporto dati e voce con integrazione IP Telephony (IPTel) e Voice over IP (VoIP) nelle reti PBX esistenti e specializzazione Cisco CCNA e Cisco IP Communications Express Specialist in preparazione agli esami di certificazione Cisco CCNA (640-802), Cisco CCENT (640-822), Interconnecting Cisco Networking Devices Part 1 (640-822, ICND1), Interconnecting Cisco Networking Devices Part 2 (640-816, ICND2) e Cisco IP Telephony Express (642-144, IPTX) che si svolgerà a Padova il sabato e per una durata complessiva di 224 ore. Codice corso: 012/1197-01-38PD

Organizzato da CNAPONLINE Srl, Cisco Regional Academy e CWNP Academy, in collabor azione con KORO Srl ente accreditato, ti offre la possibilità, se sei residente o domiciliato in Regione Veneto e possiedi i necessari requisiti, di poter richiedere un finanziamento (contributo a fondo perduto) per la partecipazione al MASTER, sia come azienda che come persona fisica.
Il finanziamento regionale è del 80% per le persone fisiche e del 70% per le piccole e medie imprese (50% se grandi imprese). Il finanziamento del 100% è previsto esclusivamente per i lavoratori diversamente abili, per le persone in cassa integrazione, in mobilità e sospese dal lavoro.


Ricorda: il termine per la presentazione della domanda è fissato al 5 Novembre 2007 ore 13:00. Non perdere questa opportunità.

Concorda un INCONTRO GRATUITO presso i nostri uffici: CNAPONLINE Srl, Cisco Regional Academy e CWN P Academy e KORO Srl, ente accreditato, ti offrono ASSISTENZA GRATUITA per ricevere maggiori informazioni e consulenza su come compilare la domanda di finanziamento.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *