Cerca nel blog

venerdì 19 ottobre 2007

Mostre: "CORPI DI DONNA" Fotografie di Gabriele Morrione



"CORPI DI DONNA"

Fotografie di Gabriele Morrione

1976 – 2007


Inaugurazione

Sabato 27 ottobre 2007, ore 18

 

27 Ottobre – 24 Novembre 2007

Aperto dal martedì al sabato ore 17-20 – Domenica e lunedì chiuso.

Ingresso libero

 

Ottagoni - Lo spazio culturale di Trastevere

Via Goffredo Mameli, 9 - 00153 Roma
 

Perché ogni corpo ha una sua vita, una individualità, un linguaggio

che non possono essere confusi con altri

Gabriele Morrione

 

Dal 27 ottobre al 24 novembre 2007, allo spazio Ottagoni, a Trastevere, via Goffredo Mameli, 9 - 00153 Roma, si terrà la mostra personale di fotografia di Gabriele Morrione, "Corpi di donna" (dal martedì al sabato, dalle ore 17 alle ore 20, domenica e lunedì chiuso).

La mostra vuole essere un omaggio alla donna, fonte di bellezza, ispirazione e desiderio. Morrione, ripercorrendo 30 anni della sua carriera, presenta in oltre un centinaio di fotografie, la sua ricerca continua e sistematica del tema del nudo femminile.

Il corpo femminile viene indagato a fondo, facendo diventare ogni singola parte del corpo prepotentemente protagonista, unica, piena di fascino e seduzione. La luce, elemento imprescindibile, accarezza e sfiora i contorni e la grana della pelle che diventa un nuovo terreno da esplorare, da osservare e da vivere.

La luce, secondo Morrione, "offre al fotografo la possibilità di entrare in contatto diretto con il corpo… per giungere a immagini perturbanti, assimilabili ad un altrove che può spaziare ovunque".


Catalogo della mostra: "Corpi di donna" – Edizioni Kappa, 2007

Sito internet: www.gabrielemorrione.it (presto online)

 
Per ulteriori informazioni e per ricevere la fotografia dal libro "Sharon o del corpo svelato" in alta risoluzione:
Ufficio stampa e Relazioni esterne
Caterina Falomo - PennarossaPressLab
Cell. 346.8513723
E-mail: caterina@pennarossapresslab.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *