Cerca nel blog

giovedì 11 ottobre 2007

Nascar è online con il nuovo sito web

Online da pochi giorni, il nuovo sito web di Nascar presenta importanti novità e numerosi punti di forza del web 2.0.

Nascar, nata come web agency nel 2002, ha presentato nei giorni scorsi la nuova piattaforma web dell'azienda.

Grazie all'esperienza maturata in questi anni come partner di numerose aziende nazionali ed internazionali, Nascar oggi è in grado di offrire competenze avanzate nell'identità visiva e nella gestione della comunicazione web, nell'utilizzo delle più innovative tecniche di web design e delle più efficaci strategie di web marketing.

La nuova piattaforma web di Nascar offre il massimo in termini di usabilità ed accessibilità. Coerentemente alle logiche del Web 2.0, Nasca r punta sull'interazione con gli utenti attraverso due importanti canali di comunicazione, il blog e la sezione press, dove verranno pubblicati a più riprese, settimana dopo settimana, post, case studies ed approfondimenti sui principali trend e novità di settore.

Grande attenzione è stata poi prestata al web design del sito, strutturato secondo un'interfaccia grafica user-friendly, un design lineare e sobrio che non rinuncia, tuttavia, ad immagini ad alto impatto.

La scelta della piattaforma web è ricaduta sul CMS (content management system) open source Joomla! perchè in grado di offrire elevati standard qualitativi e importanti possibilità di ottimizzazione del sito. La capacità di generare un codice pulito, la possibilità di gestire facilmente le informazioni dei meta tag informativi di una pagina web, importanti funzionalità come l'URL rewriting fanno di Joomla! un CMS "SEO or iented", in grado cioè di offrire tutta una gamma di possibilità di ottimizzazione del proprio sito web nei principali motori di ricerca.

Dopo aziende del calibro di Foppapedretti, Porsche, Mitsubishi, Nascar, non solo sceglie, ma stabilisce una vera e propria partnership con Joomla! implementando il CMS sui siti dei propri clienti, e partecipando alle attività di ricerca e sviluppo portate avanti dalla community.



Informazioni su Nascar
Nascar è la Communication Agency partenopea con una consolidata expertise nella progettazione dell'identità visiva, nel marketing e nella comunicazione on line. Nascar propone ai propri clienti prodotti e servizi avanzati di comunicazione integrata, che partono dallo studio della brand identity, alla progettazione e realizzazione di piattaforme web, s oftware web based, pianificazione marketing e pubblicità interattiva.

Nel settore del Search Engine Marketing, in particolare, Nascar rappresenta oggi uno dei principali gruppi italiani con la gestione di oltre 150.000 clic e 210 milioni di impressioni mensili su banner pubblicitari.

Nascar è oggi la prima agenzia in Italia meridionale ad essere stata ammessa in IAB Italia, associazione internazionale che raccoglie i principali operatori della pubblicità interattiva, di cui fanno parte colossi della comunicazione, da Publitalia 80, a Google, Excite, e Yahoo Search Marketing.

Dal 2003 Nascar gestisce Qbr.it, oggi spin off dell'azienda. Qbr.it è uno dei social network di maggior successo in Italia: la sua community conta più di 300 mila utenti isc ritti, ed ha lanciato nel 2007 il proprio magazine online, un ambizioso progetto editoriale, con più di dieci canali tematici aggiornati quotidianamente da una instancabile redazione. L'esperienza acquisita nella gestione e valorizzazione di portali ad alto traffico, hanno portato Nascar alla realizzazione, nel corso del 2007, del portale ilcandidato.tv, voluto da Endemol Italia.



Mariachiara Troise
Ufficio stampa
mtroise@nascar.it
ph. 081 19560 566
fax. 081195 60568
mob. 340 5038 308

www.maleva.it/marketing/
fabrizio.pivari (at) maleva.it

CS

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *