Cerca nel blog

venerdì 26 ottobre 2007

Nuovi siti: Kindo ti tiene in contatto con la famiglia

Lunedì 22 Ottobre è stato aperta al pubblico la beta di Kindo, il nuovo servizio dedicato alle famiglie che ti permette di rimanere in contatto con famigliari e amici in un modo facile e divertente. Con la sua accattivante interfaccia grafica e l'intuitivo albero famigliare, il sito si propone come strumento di condivisione per tutta la famiglia, essendo facile da usare sia per i più che per i meno giovani.

Cosa vuol dire Kindo?

Kindo deriva dall'inglese Kin = parente, famigliare + Do= fare à Kindo = Cosa fanno i famigliari?

Da cosa nasce Kindo?

"Kindo è dove le famiglie si incontrano, costruiscono il loro albero e crescono insieme. Kindo è dove impari a conoscere meglio i tuoi famigliari e cosa stanno facendo."

L'idea alla base di Kindo è nata all'inizio del 2007. Eravamo appena tornati a Londra dalle vacanze con le nostre famiglie, e ci eravamo incontrati per un caffè.

Come al solito, le conversazioni erano su idee per lanciare start-up miliardari e sulle ultime tecnologie del web. Ma scherzavamo anche su parenti ubriachi, fratelli deludenti, e altre distorsioni famigliari in generale. E abbiamo anche chiaccherato su come sia difficile mantenersi in contatto con questi parenti una volta ritornati a Londra. Una telefonata una volta alla settimana è una cosa carina, ma non ti da un'idea dettagliata di cosa stia realmente succedendo nella tua famiglia.

Allo stesso tempo, la rete sta esplodendo con nuovi modi di comunicare e di mantenersi in contatto con gli amici. Skype, Facebook e LinkedIn sono ottimi strumenti che vengono usati, non solo dai più giovani, ma anche da persone appartenenti a diverse fasce d'età . Se mia madre può usare Skype (e lo fa - e sio mette pure a ridere quando accendo la webcam), sono sicuro che la posso convincere anche ad usare qualcosa di nuovo che possa aiutare la nostra famiglia a mantenersi in contatto.

Cosi è nato Kindo. E`stato grazie alla nostra volontà di cercare di rimanere in contatto con le nostre famiglie, cercando di sapere che facevano e come stavano. Kindo è una moderna compagnia web/mediatica che ha al 100% la famiglia e quello che le famiglie vogliono al suo centro

Per maggiori informazioni visitate il nostro sito su http://kindo.com

E il nostro blog http://blog.kindo.com  
 
 

Alberto alberto @ kindo.com

Lo Zio d'Italia


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *