Cerca nel blog

venerdì 19 ottobre 2007

Sabato 20 Ottobre: JOY DE VITO Quartet live c/o RED PASSION Ristoshow (Firenze)



Sabato 20 Ottobre 

Sul palco il jazz dei

"JOY DE VITO Quartet"

in concerto dalle ore 21
 
Continua la programmazione del RED PASSION, il nuovo risto-blues nel cuore di San Frediano.

Un ristorante-live club - affidato artisticamente al dinamico Simone Calamassi che sarà teatro di settimana in settimana di cene a tema, concerti, performance teatrali, dj-set, mostre d'arte , show case con una folta schiera di artisti emergenti e non, che si esibiranno dal vivo dando dimostrazione del proprio talento.

Sul palco Sabato 20 Ottobre alle 21 si esibirà il noto gruppo jazz "JOY DE VITO Quartet".

Il "Joy de Vito Quartet" è un complesso che prende vita dall'idea di alcuni musicisti jazz, affermati sulla scena fiorentina (tra i quali Nicola Vernuccio, contrabbassista che ha suonato con Chat Baker), che decidono di riunirsi attorno ad un giovane, carismatico e talentuoso chitarrista: Joy de Vito appunto.

Classe '81, Joy inizia la sua storia musicale a 15 anni a Catanzaro (suo paese di origine) con il padre, che gli insegna un accordo di Re maggiore. Il suo talento cresce rapidamente tanto che Joy si vede presto impegnato nel conservatorio in concerti di musica classica ed allo stesso tempo in progetti sociali che cercano di portare il teatro all'interno del carcere minorile.

Viene a Firenze nel settembre 2004 e qui inizia a farsi apprezzare dal gennaio 2005. La sua tecnica – che trae ispirazione da Pat Metheny - abbraccia uno stile tra il jazz fusion ed il funky decisamente innovativa e d'impatto.

Attualmente ha tre complessi suoi, il "Joy de Vito Quartet", un duo con il suo amico sassofonista Damiano Niccolini ed un trio in formazione. Il suo sogno è di poter continuare a suonare quello che vuole, non essendo incasellato in nessuno schema.

Red Passion è un ristorante (o per meglio dire "ristoblues"), da vivere in pieno relax immersi nell'ombelico di quella Firenze popolare e ricca di storia per eccellenza. L'ambiente al suo interno, caldo ed accogliente, si disloca su due piani (piano terra ed interrato) coperti da un soffitto a volte in cotto, che richiama le antiche locande rustiche di inizi '900, ma che si accosta in uno spiccato contrasto ad un interior design all'avanguardia e stiloso.   

RED PASSION

Ristoshow. Live Jazz. American Bar.

Creperia. Aperitivi. Pranzo a buffet.

 

Aperto dal Lunedì alla Domenica

From 18,30  To 2,00 AM

Via dei Serragli, 48r – FIRENZE

INFO: 338.2799075 - 0552381016

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *