Cerca nel blog

domenica 7 ottobre 2007

Software Gestionale per Campeggi: Tourism Innovation Center by Media-Beat

Il Tourism Innovation Center sarà il primo centro di ricerca e sviluppo di ICT applicata al mondo del turismo e includerà un Training Center per la formazione Manageriale degli operatori turistici.
Il Tourism Innovation Center nasce da un’idea di Media Beat, azienda leader nazionale nel settore nella fornitura di soluzioni tecnologiche per il turismo, che dal 1997 affianca le imprese turistiche in qualità di partner tecnologico, offrendo infrastrutture informatiche innovative e servizi personalizzati mirati a far crescere le aziende e il loro business e ad ottimizzare l’utilizzo delle risorse tecnologiche.
Uno staff di 20 professionisti del settore ICT, uffici a Ferrara, Cesena ed una costante attenzione verso le nuove tecnologie hanno permesso una crescita importante dell’azienda ed un rapido affermarsi nel mondo del turismo. Questo grazie alla progettazione e allo sviluppo di soluzioni informatiche di alto livello, realizzate internamente all’azienda da risorse qualificate e certificate, che hanno incontrato l’approvazione di numerosi operatori turistici e pubbliche amministrazioni.

Ricordiamo che Media Beat ha progettato e sviluppato MIDAP, il software realizzato con la collaborazione dell’Amministrazione Provinciale di Ferrara e messo a disposizione delle strutture ricettive per l’invio telematico delle schedine alloggiati alla Questura. Questo progetto ha già destato l’interesse di numerose altre Province in tutta Italia. MIDAP è attualmente in valutazione presso MICROSOFT per ricevere il blasonato logo “certified for Windows XP”.

Il ventaglio di soluzioni sviluppate da Media Beat per il Turismo va dalle soluzioni di informatizzazione per strutture ricettive (campeggi, villaggi, hotels), allo sviluppo di portali tematici per la promozione turistica del territorio e di on-line booking fino a soluzioni di web promotion e communication mirate ad ottimizzare le strategie di marketing on-line divenute strumento indispensabile per gli operatori turistici. Le nuove tecnologie permettono di intervenire in tempo reale anche a migliaia di chilometri di distanza e di erogare dei servizi professionalmente eccellenti, convalidati dalle certificazioni acquisite.
L’ampia gamma delle soluzioni proposte consente a Media Beat di affiancare come Partner esclusivo qualsiasi operatore del mondo del Turismo che ha scelto l’innovazione e la tecnologia informatica come strumento di competitività.

La nascita del Tourism Innovation Center rappresenta un punto di svolta per Media Beat oltre che un evidente segno di crescita aziendale, in quanto grazie al Training Center presente all’interno della nuova struttura le competenze dei professionisti ICT certificati saranno messe a disposizione delle aziende del settore turistico per la formazione del Management non solo in materia di Information Technology ma anche di Business Intelligence, Strumenti di Marketing aziendale, utilizzo dei sistemi informativi per l’ottimizzazione delle performance, divenendo un punto di riferimento fondamentale per tutte le aziende che intendono crescere attraverso l’aggiornamento continuo e l’innovazione.

Link Utili
www.media-beat.com
Software Gestionale per Campeggi

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *