Cerca nel blog

giovedì 11 ottobre 2007

SPETTACOLI - "Tra Santi e Demoni" presenta: "Tre Soprani celebrano rock e opera"


Tre soprani celebrano il rock e l'opera


"Tra Santi e Demoni" è un affascinante spettacolo con una forte valenza metalinguistica, che si snoda lungo i sentieri del simbolismo e dell'esoterismo. Nel ricco apparato scenografico spicca il talento delle tre cantanti, straordinarie nel rileggere in chiave lirica il rock di Child in Time e nel conferire originali sonorità moderne a celebri arie.
E la musica dello show è tutta live con una rock band! …

Tre Soprani sono le protagoniste di uno show prodotto da un ambiguo mecenate in cui il rock viene omaggiato con suggestive riletture classiche. Ma su di loro e su tutta la scena incombe una forza minacciosa e arcaica …

Se il mito dei Tre Tenori continua a risplendere, scolpito nell'immaginario degli appassionati di lirica oltre la scomparsa di Pavarotti, sull'odierna ribalta musicale irrompono Tre Soprani… Barbara Costa, Sherrita Duran e Kaori Nagase sono le cantanti liriche protagoniste di "Tra Santi e Demoni", uno spettacolo suggestivo e sorprendente che poggia su un imponente apparato scenografico e coreografico (con un corpo di ballo di otto elementi) e su proposte musicali all'insegna della contaminazione tra generi.

II soggetto firmato da Gianriccardo Pera e Massimo Pontoriero racconta della messa in scena di una celebrazione della musica rock affidata al talento dei Tre Soprani: a loro spetta il compito di raccontare miti, luoghi e personaggi del rock attraverso le performance di brani culto riproposti in versione lirica (come Money dei Pink Floyd, Blowin' In The Wind di Bob Dylan, Because The Night di Patti Smith, Child In Time dei Deep Purple), o dando corpo al percorso inverso, conferendo perciò moderne sonorità pop a celebri arie (io son l'umile ancella dalla "Adriana Lecouvrer" di Francesco Cilea, Vissi d'arte dalla "Tosca" di Puccini, Dies Irae di Giuseppe Verdi, tra Ie altre).

Lo "spettacolo nello spettacolo" sembra dipanarsi in un contesto di perfezione e serenità, ma nel volgere di attimi lo show viene avvolto da un clima minaccioso e inquietante che non risparmia le tre protagoniste. Le forze del Male si sprigionano, un narratore ambiguo prova a guidare gli spettatori nel viaggio agli inferi ... Assisteremo alla ricostruzione dell'ordine precostituito.... ?

Web: www.trasantiedemoni.com
e-mail: trasantiedemoni@alpedone.net

Infoline: +393477177971
Le date del 2007 13 ottobre - teatro Coccia di Novara
10 novembre - teatro sociale di Mantova
24 novembre - teatro Cagnoni di Vigevano
10 dicembre - teatro Nuovo di Milano

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *