Cerca nel blog

venerdì 13 novembre 2009

Firenze: Un premio dai genitori per il valore della vita

 
 
 
 

FIRENZE: UN PREMIO DAI GENITORI

PER IL VALORE DELLA VITA

 

 

 

Nella splendida cornice del Salone dei 500 in Palazzo Vecchio a Firenze, la poetessa Marina Pratici consegnerà sabato 14 novembre alle ore 15,30 un premio speciale dell'Associazione Genitori A.Ge. Toscana alla giovanissima Irina Croce per la sua poesia sul valore della vita.

Finalista del Premio letterario nazionale "Elisabetta e Mariachiara Casini 2009", Irina è stata individuata quale vincitrice del premio dell'A.Ge. Toscana per aver descritto la vita come il più fragile di tutti i cristalli e insieme l'ispirazione più grande e il più grande segreto, in un componimento poetico di indubbia qualità da parte di una ragazzina di 14 anni.

 

Insieme alla targa dell'A.Ge. Toscana Marina Pratici consegnerà a Irina un piccolo dono e un disegno da parte dell'Associazione Genitori "Alice e Flavio" A.Ge. di Aulla, di cui è presidente. "Seguiamo da tempo le attività della Fondazione Elisabetta e Mariachiara Casini –dichiara Rita Manzani Di Goro, responsabile dell'A.Ge. Toscana- per l'impegno che la Fondazione profonde a tutela della vita, soprattutto quella dei giovani, facendo un'efficace opera di prevenzione sia nelle scuole che attraverso questo prestigioso premio letterario".

 

Nel Salone dei 500 sabato 14 novembre saranno proclamati i vincitori di ciascuna delle nove categorie del Premio letterario "Elisabetta e Mariachiara Casini 2009".

Questo l'elenco dei finalisti: Sez. poesia adulti: Elisa Salmi, Costanza Bruscella, Caterina Costanzo, Francesco Scaffei, Donatella Mercatelli, Angelo Puccinelli; Sez. lettera adulti: Daniela Ciampalini, Maria Luisa Seghi; Sez. racconto adulti: Roberta Selan, Antonio Codazzi, Virginia Orrico, Leonardo Nuti, Ernestina Cogrossi Girtanner;

Sez. poesia giovani: Filippo Fagni, Simona Cerone, Cristina Gori; Sez. lettera giovani: Sara Raimondo, Silvia Novelli, Marina Maffoni; Sez. racconto giovani: Maria Elena Pattaro, Federica Mosca, Helena Oliviero;

Sez. poesia ragazzi: Lorenzo Benvenuti, Ludovica Ciarpaglini, Lorenzo Torrigiani, Matteo Bartolomei, Lorenzo Barni, Irina Croce, Valentina Alderotti; Sez. lettera ragazzi: Leonardo Colombini, Rebecca Biagini, Andrea Mariotti; Sez. racconto ragazzi: Eleonora Izzo, Clelia Monni, Aurora Rugai, Irene Princi, Ilaria Baldi, Andrea Bianconi.

 

 

agetoscana@age.it

www.agetoscana.it

328 8424375

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *