Cerca nel blog

domenica 3 marzo 2013

Nuovo governo tecnico !! NO” di Grillo a Bersani


Dopo la riunione del 3 marzo da parte dei Grillini in un albergo di Roma, si riducono le ipotesi di un governo Bersani con l’appoggio del Movimento Cinque Stelle. A far cadere le speranze del PD , il Presidente della Repubblica Napolitano che propone di nuovo la possibilità di un governo a guida  tecnica, se i Partiti non arriveranno ad un accordo, “Sarà - dice Napolitano - una persona di alto livello tecnico che avrà il compito di coagulare gli interessi delle varie forze politiche”. Uno stato di confusione  che indica ancora una volta la chiara debolezza della politica italiana che pone a baluardo solo gli interessi personali e non il bene comune. Tutti hanno ragione ma nella realtà possiamo affermare che la politica Italiana che abbiamo visto negli ultimi trenta anni ha saputo solo creare ruberie e tanta burocrazia, fattori che rappresento proprio il punto debole del sistema. Certo, visti i risultati delle elezioni la pulizia politica non è stata fatta completamente ed ancora oggi a detta di alcuni, troviamo Mummie e Morti che Camminano ai vertici del politichese. Il senso della logica, comunque, favorisce la condivisione dei problemi Italiani che sono il punto da cui partire per fare un passo indietro ed evitare il pericolo default Italia. Una proposta concreta potrebbe essere quella di dare l’incarico di formare il governo ad un rappresentante del Grillini o addirittura allo stesso Grillo per avere maggiori garanzie di pulizia politica e porre davanti ai buoi il fatto compiuto delle elezioni 2013,volute dal popolo Italiano.   

                                                                                                          Di Maurizio Cirignotta 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *