Cerca nel blog

martedì 26 marzo 2013


 
 

 
 
Nuovo Hub Internazionale e nuovo Direttore Generale
in Publicis Italia 

Milano, 26 marzo 2013- Nuovo ingresso in Publicis e un nuovo Hub dedicato ai clienti internazionali nell’agenzia guidata da Daniele Tranchini  che in questi giorni ha nominato Daniela di Maio  Direttore Generale della sede di Milano.
Di Maio, grazie  alle significative esperienze maturate nel corso degli anni, sarà anche a capo del nuovo Hub specializzato nella gestione dei clienti internazionali che ormai compongono circa il 25% del fatturato dell’agenzia.
“Sono molto felice dell’ingresso di Daniela. – dice Daniele Tranchini, CEO- La conosco da molto tempo e ho imparato ad apprezzare le sue doti professionali e umane. Daniela è un’importante aggiunta al nostro team di senior management e la sua esperienza ci permetterà di sviluppare sempre più le nostre competenze locali e internazionali. In questi ultimi anni, grazie al nostro lavoro, oltre che da clienti italiani siamo stati contattati e abbiamo stretto rapporti  anche con aziende straniere che hanno deciso di affidarsi a noi per realizzare le loro campagne globali.”
“Sono contenta di essermi unita ai professionisti di Publicis, con molti dei quali ho avuto modo di collaborare in passato. Allo stesso tempo sono contenta di poter mettere a frutto la mia esperienza internazionale, sia professionale che di vita, nello sviluppo di un Hub in Italia e nel supporto ai clienti nazionali” dichiara Daniela  di Maio.
Daniela di Maio  vanta una notevole esperienza soprattutto in capo  internazionale grazie ai molti anni passati a coordinare e costituire hub strategici e creativi sia a livello regionale che globale per clienti come Unilever, Nokia, Natuzzi e Indesit.
Iniziata la carriera in comunicazione a Milano nella seconda metà degli anni ‘80, si trasferisce ben presto a Londra dove lavora per importanti agenzie e alla fine degli anni ’90 torna in Italia dove lavora, tra gli altri clienti,  per multinazionali come Kellogg, Unilever, Nestlè , De Beers e clienti ad alta tecnologia e multidisciplinari come Vodafone e Nokia.
L'ampiezza del suo portafoglio clienti le ha permesso di sviluppare competenze in tutte le discipline che vanno dalla pubblicità, allo shopper  marketing,  dal digitale e activation  all’integrated attraverso il coinvolgimento non convenzionale  dei consumatori.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *