Cerca nel blog

lunedì 18 marzo 2013

Comunicato Stampa: Schneider Electric partecipa a Energy Med 2013

Comunicato Stampa

Schneider Electric partecipa a Energy Med 2013

L’azienda partecipa alla mostra convegno dedicata alle energie rinnovabili ed all’efficienza energetica presentando le novità dell’anno, tra cui i quadri elettrici intelligenti iQuadro e  la soluzione di analisi dei consumi EnergyBox

 

Stezzano (BG), 18 marzo 2013  - Schneider Electric, lo specialista globale nella gestione dell’energia, parteciperà all’edizione 2013 di EnergyMed, la “Mostra Convegno sulle energie rinnovabili e l’efficienza energetica nel Mediterraneo” che si terrà a Napoli presso la Mostra d’Oltremanre dall’11 al 13 aprile prossimi.

L’azienda avrà un proprio stand (Padiglione 6, area 34-35) presso cui saranno presentate, accanto alle soluzioni ed ai prodotti di recente introduzione,  le novità in arrivo nel 2013: in particolare il quadro elettrico intelligente iQuadro, la soluzione per l’analisi e il monitoraggio dei consumi elettrici EnergyBox. Si potranno inoltre scoprire le soluzioni in area domotica, illuminazione di emergenza, sistemi di automazione per il settore civile e terziario. 

La risposta di Schneider Electric all’imperativo dell’efficienza è chiara: intelligenza integrata negli impianti unita alla misurazione e profilazione dei consumi

iQuadro  - il quadro elettrico BT intelligente

iQuadro è un nuovo concetto di quadro elettrico in bassa tensione, che ottimizza l’efficienza e l’affidabilità del sistema di distribuzione elettrica consentendo una gestione intelligente dell’energia: ai tradizionali compiti di distribuzione della potenza elettrica e sicurezza si aggiunge infatti la possibilità di misurare, monitorare, gestire l’energia e ottimizzare le operazioni di manutenzione e controllo.

Ogni dispositivo che compone iQuadro integra funzioni di misura dell’energia, comando e comunicazione. L’utente può disporre di tutte le informazioni su regolazione dei dispositivi di protezione, tipi di guasto che causano lo sgancio di un dispositivo, stato dell’installazione prima del fuori servizi, gestione remota di distacco e riattacco dei carichi, in modo semplice e integrato.

Queste possibilità senza precedenti sul mercato garantiscono vantaggi importanti, in termini di miglioramento dei consumi, ripartizione dei costi, manutenzione, prevenzione di guasti e sprechi, precisione nella diagnostica degli eventi e affidabilità. iQuadro nasce grazie alle innovazioni introdotte da Schneider Electric con la gamma Acti9: la nuova generazione di impianti modulari che integra la comunicazione in ogni singolo elemento dell’impianto.

 

Power Logic EnergyBox : il primo passo per l’efficienza energetica

Utilizzare Power Logic Energy Box è il primo passo per l’efficienza energetica negli edifici del terziario commerciale, nelle aziende, nell’industria, in edifici di uso pubblico quali scuole e università etc. E’ una soluzione semplice per comprendere come viene utilizzata l’energia consumata e individuare possibili interventi di risparmio.  EnergyBox è composto da un analizzatore di rete e da un gateway di comunicazione dei dati energetici; consente di individuare gli sprechi, analizzare i profili di consumo, ottimizzare gli investimenti di manutenzione E’ una soluzione di installazione immediata, e facile da utilizzare in quanto i dati possono essere consultati in tempo reale semplicemente via web, potendo anche memorizzare lo storico dei dati delle principali grandezze elettriche.

Per informazioni su EnergyMed visitare il sito: http://www.energymed.it

###

Informazioni su Schneider Electric

Schneider Electric è lo specialista globale nella gestione dell’energia, con una presenza in oltre 100 paesi, offre Soluzioni integrate in diversi segmenti di mercato, con una posizione di leadership nei settori energia e infrastrutture, processi industriali, building automation e data center, vantando inoltre un’ampia presenza nelle applicazioni residenziali. Specializzata nel rendere l’energia sicura, affidabile ed efficiente con oltre 14.000 dipendenti nel 2012 Schneider Electric ha raggiunto un fatturato di 24 miliardi di Euro, grazie ad un impegno attivo nell’aiutare individui e organizzazioni ad ottenere il massimo dalla propria energia.

“Make the most of your energy” -  www.schneider-electric.it

 

Per maggiori informazioni:

 

Ufficio Stampa - Schneider Electric S.p.A.
Stezzano (Bg) tel.: +39 035 4153118  fax: +39 035 4061362

@mail: comunicazione@it.schneider-electric.com

 

Prima Pagina Comunicazione

Benedetta Campana, Caterina Ferrara

02 91 33 98 20

benedetta@primapagina.it; caterina@primapagina.it

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *