Cerca nel blog

martedì 7 febbraio 2006

Al Teatro Ghione di Roma, dal 14 al 26 Febbraio: Se questo e' un uomo di Primo Levi

APAS Produzioni presenta PRIMO LEVI “Se questo è un uomo”. Versione drammatica di Pieralberto Marchè e Primo Levi con Nello Mascia e Marco Bellocchi – Giuseppe Burighel – Lorenzo Carmagnini Pino Delle Chiaie – Giacomo Rosselli – Alessandro Waldergan. Scene e costumi di Andrea Viotti Regia di Franco Però
Al Teatro Ghione di Roma, dal 14 al 26 Febbraio 2006.

Martedi 14 Febbraio 2006 va in scena al Teatro Ghione di Roma la versione drammatica di “Se questo e’ un uomo” di Primo Levi, tratto dal libro scritto subito dopo il rientro dal campo di concentramento di Auschwitz, e pubblicato nel 1947.
Interpretato da Nello Mascia, questo spettacolo, prodotto da APAS Produzioni di Sebastiano Calabro’, ha ancora la forza del monito, perche’ aberrazioni come l’Olocausto non si ripetano. Ma e’anche una riflessione sulle radici del razzismo, sulla paura della diversità, sulla violenza, che infierisce sui piu’deboli e sulle minoranze.
Questo testo, per il suo alto valore civile e di testimonianza di una tragedia, che lascia ancora attoniti e sgomenti, rappresenta un omaggio alla memoria delle innumerevoli vittime innocenti ed e’ proposto in forma di spettacolo destinato ai giovani, che di questo evento tragico sanno ancora troppo poco e sopratutto a quelli che hanno voluto dimenticare.
…”Solo le parole di autori come Primo Levi hanno la capacità di ridare vita a quel Inesprimibile, piú potente di quei piccoli echi che risuonano nella mente di ogni persona che passi per quei luoghi.. Ecco, quello che vorrei, é di riuscire ad avvicinare a quelle parole
– soprattutto quelle del romanzo, piú che dell’adattamento – le immagini, i suoni, le urla e i silenzi che attraversano, loro malgrado, i viandanti di Auschwitz” Franco Pero’’
Lo spettacolo in tournee in Italia ha toccato le citta’ piu’ importanti ; a Palermo al Teatro Biondo, a Milano al Teatro Carcano, a Torino al Teatro Gobetti, a Brescia al Sociale, a Gorizia al Teatro Kulturni Dom, a Trieste al Teatro Rossetti e tante altre piazze in Toscana e Lazio.

Teatro Ghione -Via delle Fornaci, 37 - Tel. 06 6372294
Orario spettacoli- tutte le sere alle ore 21 – Giovedi e Domenica ore 17.00-Lunedi Riposo
Prezzo dei biglietti € 21 Platea € 16 Galleria

Ufficio Stampa Gabriella Boccardo tel. 06 334 0807 - cell 339 4664815

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *