Cerca nel blog
lunedì 26 giugno 2006
Altalex: Articolo17 e presenza degli avvocati italiani in rete
Secondo le nuove norme, è espressamente consentita la pubblicità informativa del legale in rete, anche attraverso siti web, rispettando i canoni di correttezza e deontologia propri della professione.
Dalla nuova esigenza di una presenza qualificata dei legali in rete nasce il progetto "Articolo17" (http://www.articolo17.it), frutto dell'incontro tra Altalex (http://www.altalex.com), azienda da 6 anni leader dell'informazione giuridica su web con oltre 400000 lettori e 3 milioni di pagine consultate ogni mese, e Didecom (http://www.didecom.it), dinamica azienda di comunicazione e sviluppo web.
Obiettivo del progetto è fornire agli oltre 150.000 legali italiani una propria presenza di prestigio su internet con siti web dal design professionale e legati a precisi canoni di comunicazione e deontologia, utilizzando proficuamente la rete per allargare il proprio network di relazioni interprofessionali e collaborazioni.
Grazie al marchio ed al ruolo di diffusione giocato da Altalex, Articolo17 ha raggiunto una estrema visibilità nel web legale in tempi brevissimi, rendendo possibile l'applicazione di economie di scala tese all'abbattimento dei costi iniziali: i siti realizzati con Articolo 17 hanno un costo base pari a 0,80 euro/day, con l'aggiunta di una prova gratuita di 15 giorni.
Tale politica di costi, come rilevabile già nei primi risultati, amplia notevolmente la base di utenza del progetto, interessando una vasta area di legali con piccoli studi e/o strutture unipersonali che trovano nella rete un immediato sbocco di visibilità, approcciabile con un budget estremamente contenuto.
Il progetto beneficia del know-how di Didecom maturato nella realizzazione di piattaforme web interprofessionali, permettendo una gestione completamente online del proprio sito attraverso percorsi ad elevata usabilità/accessibilità pensati per tipologie di utenti senza familiarità con lo strumento internet. Il tutto senza compromettere le estese funzionalità di Articolo17, teso a divenire un net-environment completo per il legale, spaziando dalla gestione del dominio e delle caselle di posta elettronica sicure fino a servizi di web-positioning ed integrazioni con elenchi avvocati on-line (è ricompreso nel package l'inserimento nell'elenco legali di Altalex).
L'informazione, l'incontro interprofessionale ed il contatto con il cliente sono oramai elementi cruciali ed ineludibili per lo sviluppo del business in rete.
Da oggi anche per gli avvocati.
per maggiori informazioni: ing.Massimo Nitti
Didecom srl
Via San Giovan Gualberto, 11 - 50137 Firenze
Fax 055 38 30 220 Email info@didecom.it
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento