Cerca nel blog
giovedì 22 giugno 2006
VMware potenzia il software lifecycle management
Milano, 21 giugno 2006 – VMware, azienda leader nel software per la virtualizzazione dei sistemi, annuncia la disponibilità di funzionalità di automazione del laboratorio virtuale, gestione della configurazione e provisioning self-service per le sue soluzioni di software lifecycle management per sviluppo, quality assurance, ambienti di pre-produzione e produzione.
“A mano a mano che i clienti adottano l’infrastruttura virtuale di VMware, vedono ottime possibilità di sfruttare la piattaforma di virtualizzazione VMware per offrire un modo indipendente dall’hardware e dalla configurazione per passare dallo sviluppo al test, alla fase di stage fino alla produzione e semplificare l’iterazione costante e la ciclicità di queste fasi”, ha dichiarato Dan Chu, senior director developer products in VMware.
“Da oltre sette anni i clienti utilizzano VMware Workstation come strumento di sviluppo, e hanno poi adottato l’infrastruttura virtuale VMware per gli ambienti server di sviluppo, test e produzione per un software lifecycle end-to-end in grado di sfruttare al meglio la virtualizzazione. Oggi VMware offre soluzioni di lifecycle complete che permettono librerie di macchine virtuali, automazione dei laboratori virtuali, gestione e cattura delle configurazioni, e accesso self-service basato su policy alle macchine virtuali”.
L’infrastruttura virtuale VMware viene utilizzata per trarre vantaggio contemporaneamente da numerosi ambienti per lo sviluppo e il test, per facilitare il set up e l’eliminazione di ambienti, ottimizzare le risorse e gli ambienti software su team e progetti e utilizzare lo stesso ambiente virtuale dallo sviluppo alla fase di QA, fino allo staging e alla produzione.
VMware ha intenzione di integrare la tecnologia proveniente dall’acquisizione di Akimbi Systems Inc. nelle proprie soluzioni di lifecycle per permettere agli utenti di automatizzare il set up, catturare ed eliminare configurazioni multi-macchina complesse in un pool di risorse virtuali centralizzate e di configurare tali risorse, in modo rapido e on demand, attraverso un’intuitiva interfaccia self-service. In questo modo, VMware intende consentire a sviluppatori, organizzazioni IT e di quality assurance di ridurre i tempi dei progetti di sviluppo software e i costi dei dispositivi di test e sviluppo e incrementare in modo significativo la qualità del software fornito.
“Il software VMware rappresenta una parte importante della nostra infrastruttura di software lifecycle, e spazia dallo sviluppo agli ambienti di test e produzione”, ha commentato Steward Hubbard, director of server engineering in Coldwater Creek, retailer di abbigliamento femminile, gioielli, accessori e articoli da regalo. “La tecnologia Akimbi, che sfrutta l’infrastruttura virtuale VMware, gioca un ruolo fondamentale nella nostra organizzazione di sviluppo applicativo rendendo un pool di risorse virtuali configurabili istantaneamente disponibile per i team di sviluppo, assicurando costi ridotti, un processo di lifecycle application più rapido e maggiore qualità del software”.
Disponibilità
La soluzione di automazione del laboratorio virtuale, gestione della configurazione e provisioning self-service sarà disponibile in beta release nel terzo trimestre del 2006.
VMware
VMware, azienda EMC (NYSE: EMC), è leader nel software per la virtualizzazione dei sistemi. Le più importanti aziende del mondo utilizzano le soluzioni VMware per semplificare la loro infrastruttura, trarre massimo vantaggio dagli investimenti IT effettuati e soddisfare ancora più rapidamente le esigenze aziendali in continua evoluzione. VMware ha sede a Palo Alto, California. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.vmware.com.
VMware è un marchio registrato di VMware, Inc. Tutti i nomi di altri prodotti e aziende citati potrebbero essere marchi o marchi registrati delle rispettive aziende.
Contatti stampa
Stéphane Antona
VMware
Tel.: +33 01 46 95 80 66
Email: santona@vmware.com
Chiara Possenti
AxiCom Italia
Tel.: +39 02 7526111
Email: chiara.possenti@axicom.it
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento