Cerca nel blog

giovedì 1 giugno 2006

Red Hat amplia ulteriormente la propria presenza globale aprendo nuovi uffici in America Latina

La presenza diretta di Red Hat in Brasile e Argentina serve meglio il mercato sudamericano
in cui la domanda di soluzioni Linux e open source è in forte crescita

Milano, 31 maggio 2006 – Red Hat (Nasdaq: RHAT), leader mondiale nella fornitura di soluzioni open source per l’enterprise, annuncia l’apertura di uffici in Sud America attraverso l’acquisizione di due uffici del suo Master Distributor. Con Red Hat Brasile a Sao Paulo e Red Hat Argentina a Buenos Aires, l’azienda dispone ora di una presenza istituzionale diretta in America Latina per fornire supporto, training e attività di vendita locali, così come offerte personalizzate.

“Questi nuovi uffici in Brasile e Argentina confermano l’impegno di Red Hat volto a una costante espansione sui mercati internazionali”, ha dichiarato Matthew Szulik, chairman e CEO di Red Hat. “In America Latina, dove i settori pubblico e privato stanno adottando rapidamente tecnologie open source, c’è un’ottima opportunità. Siamo molto contenti di poter contare su una presenza diretta sia per supportare le comunità open source locali, sia per promuovere l’adozione dell’open source da parte di clienti e partner”.

Julian Somodi, partner Red Hat dedicato per il Sud America per quasi due anni, assumerà il ruolo di General Manager di Red Hat South America. Somodi porta in Red Hat oltre 20 anni di esperienza nel settore della tecnologia e un’approfondita conoscenza del territorio, avendo collaborato con Oracle e Apple Computer in passato.

Red Hat Brasile e Red Hat Argentina ora possono fornire un maggior supporto formativo, amministrativo e di vendita ai clienti della regione. In aggiunta, due centri di supporto regionali, a Buenos Aires e Sao Paulo, forniscono customer service e assistenza tecnica integrale a livello locale.

Red Hat gode già di una presenza consolidata in America Latina come evidenziato da clienti del calibro di Serro, Poder Judicial de Perù, Ministero della Sanità di Buenos Aires, Bradesco e altri. L’espansione nella regione favorirà lo sviluppo di rapporti diretti con i clienti e un maggior coinvolgimento con i partner.

“Abbiamo implementato nuovi sistemi in Poder Judicial de Perù al fine di offrire il supporto tecnologico e amministrativo necessario per una gestione moderna e decentralizzata”, ha commentato Jorge Luis Flores Alcala, Networking and Communications Manager in Poder Judicial de Perù. “Red Hat ci ha permesso di affrontare la sfida di connettere 26 Corti di giustizia nazionali e ottenere prestazioni e sicurezza elevate con notevoli vantaggi in termini di costi e benefici”.

I partner delle regione, tra cui HP, IBM, Oracle, Dell e Intel, stanno collaborando con i nuovi uffici Red Hat locali.

“Il significativo numero di progetti congiunti sviluppati negli anni dimostra l’importanza dell’accordo Red Hat con HP”, ha aggiunto Rodolfo Del monte, Linux e Open Source Business Development Manager di HP Latin America. “La presenza diretta di Red Hat in Argentina e Brasile, dove HP ha uffici consolidati, offre alla regione nuove opportunità di collaborazione in termini di soluzioni open source”.

“Red Hat è un nostro partner a livello internazionale e la presenza dell’azienda in Brasile amplierà le opportunità di business nel paese, oltre al supporto per i clienti”, ha detto Haroldo Hoffmann, IBM Linux Executive, IBM Brasile.

“Si tratta di un’iniziativa importante per mantenere la crescita del mercato in America Latina”, ha aggiunto Silvio Genesini, Oracle Brasile. “L’alleanza strategica siglata con Red Hat prevede la fornitura di avanzate soluzioni per i clienti che richiedono prestazioni elevate e scalabilità a costi ridotti”.

“Siamo contenti di continuare a collaborare con Red Hat in Brasile e Argentina”, ha dichiarato Raymundo Peixoto, Country Manager Dell Brasile. “Abbiamo visto un incremento nella domanda di Dell PowerEdge Server e Precision Workstation con Red Hat Enterprise Linux. La nostra partnership con Red Hat ci permette di fornire scelte e soluzioni open source ancora migliori ai clienti della regione”.

“Intel continua a ottenere successi in America Latina a mano a mano che la regione emerge come leader tecnologico e fonte di innovazione”, conclude Renato Sato, LAR District Manager Global Software and Solutions di Intel. “Siamo entusiasti di vedere aziende come Red Hat espandere le loro operazioni nella regione e fornire un supporto ancora migliore al mercato sudamericano”.

Red Hat, Inc.
Red Hat è il principale fornitore al mondo di Linux e di software open source. Ha sede centrale a Raleigh, negli USA, e uffici in tutto il mondo. Red Hat ha l’obiettivo di portare le soluzioni Linux e open source verso una più ampia diffusione rendendo disponibili tecnologie di alta qualità ed a costi contenuti. Red Hat offre software di sistema, ed anche soluzioni middleware, applicative e di gestione, oltre ad offrire supporto, training e servizi di consulenza ai propri clienti in tutto il mondo, direttamente e tramite partnership di elevato livello. La strategia open source di Red Hat mette a disposizione ai clienti un piano di lungo termine per le creazione di infrastrutture basate su tecnologie open source e mirate alla sicurezza ed alla semplicità d’uso. Ulteriori informazioni sono disponibili al sito www.redhat.com

Per ulteriori informazioni stampa:
Chiara Possenti / Sandro Buti
Axicom Italia srl
Tel 02-7526111
chiara.possenti@axicom.it/sandro.buti@axicom.it
web site: www.axicom.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *