Cerca nel blog

lunedì 6 novembre 2006

Constructa2006.it: online il forum dedicato all’innovazione nelle costruzioni

Per tutti coloro che sono interessati all’innovazione nel settore delle costruzioni c’è un appuntamento imperdibile a Bologna dal 9 all’11 novembre: Constructa 2006, il forum biennale che promuove un approccio multidisciplinare alla progettazione delle costruzioni. La sfida: è possibile unire il bello, il funzionale ed il sostenibile nel progettare e realizzare un’edificio, una casa. Constructa 2006 si snoda in un programma articolato di incontri, seminari e workshop parte in plenaria, parte in sessioni parallele: i dettagli del programma, le modalità per registrarsi online e tutte le altre informazioni utili dell’evento sono disponibili sul nuovo sito www.contructa2006.it

Partner principale e promotore di Constructa 2006 è Fischer Italia – http://www.fischeritalia.it/ – azienda leader nel mondo per i sistemi di fissaggio per l’edilizia.Steffen Zuegel, Amministratore Delegato di Fischer Italia, spiega così il significato di Constructa 2006: “E’ un luogo di incontro e di scambio di conoscenze sul tema dell’innovazione nel settore delle costruzioni, al di fuori degli schemi consolidati delle fiere di settore. Qui gli architetti, i costruttori, gli artigiani del settore sono chiamati a intervenire in prima persona per portare le loro esperienze, i loro progetti confrontandosi con studiosi e docenti universitari. Questo nella convinzione che solo un trasferimento dell’innovazione tecnologica “sul campo” sia in grado di accrescere la qualità dell’abitazione e, quindi, della vita”.

Un evento così importante e dal carattere innovativo come Constructa 2006 merita una promozione adeguata, prima di tutto online: “E’ fondamentale intercettare il target potenzialmente interessato a partecipare ad un evento come questo – commenta Andrea Caminiti direttore marketing di Promozione Online – http://www.promozione-online.it/ – quindi gli operatori del settore come architetti, impresari edili, elettricisti, idraulici ma anche docenti, ricercatori universitari provenienti da facoltà come Ingegneria ed Architettura. Ecco perché abbiamo studiato in maniera accurata, con la collaborazione di Fischer Italia, le parole-chiave con cui posizionare il sito http://www.costructa2006.it/ ai primi posti nei motori di ricerca”.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *