Cerca nel blog

martedì 13 febbraio 2007

Avure Technologies spedisce la più grande pressa HPP al mondo da 87.000 psi alla Fresherized Foods

 Promossa a pieni voti dai clienti executive in arrivo

    Avure Technologies, Inc., leader mondiale nelle soluzioni per i trattamenti ad alta pressione, ha annunciato oggi di aver spedito la più grande pressa alimentare al mondo per i processi ad alta pressione (HPP) da 87.000 psi (600 Mpa) a Fresherized Foods di Fort Worth, in Texas. Si tratta del 14degrees impianto commerciale che Fresherized Foods acquista da Avure; verrà installato nello stabilimento di lavorazione delle sostanze proteiche ubicato a Keller, in Texas dove si producono prodotti naturali dall'"etichetta pulita".
    Con una capacità nominale di oltre 5000 libbre l'ora e un tempo di attesa di 3 minuti, la 350L presenta la più alta portata disponibile sul mercato negli impianti HPP. Il diametro interno più largo al mondo e la capacità di 350 litri forniscono la più alta efficienza di carico disponibile sia per il packaging flessibile che rigido. La struttura, completamente realizzata in acciaio inox, le conferisce una resistenza ai climi umidi, e l'orientamento in orizzontale fa sì che la 350L possa integrarsi perfettamente con le linee di produzione esistenti. Infine, la compattezza della base e il peso ridotto, uniti all'impiego della tecnologia avvolgicavo QUINTUS (R) di Avure, consentono costi di trasporto e di lavori edilizi inferiori. Insieme, queste caratteristiche fanno della 350L il sistema più avanzato oggi disponibile nel settore. L'impianto va ad aggiungersi alla linea di apparecchiature HPP verticali ed orizzontali e diventa parte integrante di una soluzione Avure complet!
a che comprende il supporto per lo sviluppo delle ricette, le prove microbiologiche, la selezione del packaging, le approvazioni normative, la movimentazione del materiale e gli aspetti di marketing per l'industria alimentare.
    "Quale più grande produttore al mondo di alimenti processati ad alta pressione, dipendiamo dai sistemi HPP per creare i prodotti unici e ad "etichetta pulita" che ci chiedono i clienti," ha affermato Steve Parnell, presidente di Fresherized Foods. "Quale produttore serio di alimenti con tecnologia HPP, dobbiamo contare su questi impianti 24 ore su 24, 7 giorni su 7, e pertanto esigiamo l'eccellenza dai macchinari, dall'assistenza tecnica e dal supporto fornito da Avure. Siamo soddisfatti del design d'avanguardia della 350L e siamo ansiosi di poter presto incrementare produttività e capacità grazie all'introduzione di questo nuovo macchinario. È il sistema giusto, arrivato al momento più giusto per le aziende trasformatrici come la nostra, che hanno bisogno di macchinari più efficienti in termini spaziali e a portata superiore per poter trarre appieno il vantaggio della crescente domanda di cibi freschi, naturali e biologici."
    "Non ci siamo accontentati semplicemente di costruire la pressa più grande e più veloce. Volevamo che la 350L fosse anche il macchinario più affidabile e facile sotto il profilo della manutenzione," ha commentato Pat Adams, Presidente e CEO di Avure. "Abbiamo progettato la 350L in base a nuove caratteristiche di facilità d'uso, facendo tesoro dell'esperienza accumulata dalle centinaia di migliaia di cicli ad alta pressione delle nostre macchine. Nel sistema sono stati incorporati i requisiti di funzionalità e le caratteristiche pervenutici dai nostri clienti e dall'esito di alcuni gruppi di discussione. Crediamo che la 350L sia destinata a stabilire un nuovo standard industriale in termini di affidabilità, produttività ed efficacia dei costi."
    "È evidente che Avure ha svolto bene il suo compito," ha dichiarato Jorge Periquito, Direttore Tecnico di Frubaca Coperativa, un'azienda portoghese che utilizza la tecnologia HPP per la produzione di succhi di frutta naturali. "Quando abbiamo visto il sistema durante la nostra visita allo stabilimento Avure, a Vasteras in Svezia, ne siamo rimasti molto colpiti. Il design della 350L è chiaramente un passo avanti rispetto agli altri sistemi disponibili sul mercato."

    Notizie su Avure Technologies, Inc.:
    Avure Technologies è specializzata nella progettazione, produzione, installazione e assistenza globale delle presse ad alta pressione per la lavorazione del metallo, per la densificazione dei materiali avanzati e delle componenti industriali critiche e per la pastorizzazione ad alta pressione finalizzata alla conservazione prolungata degli alimenti senza agenti patogeni. La società ha la propria sede a Kent, nello stato di Washington (area di Seattle), a cui si aggiungono altre sedi principali a Vasteras in Svezia e a Columbus, in Ohio.
    Per maggiori informazioni, si prega di visitare il sito www.avure,com, o di contattare Glenn Hewson, Vicepresidente di Global Marketing all'indirizzo email glenn.hewson@avure.com

    Sito internet: http://www.avure.com

        per maggiori informazioni: Glenn Hewson, +1-253-981-6239, o glenn.hewson@avure.com; o in Europa/Asia, Sture Olsson, +46-21-327-241, o sture.olsson@avure.se, entrambi di Avure Technologies, Inc.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *