Cerca nel blog
giovedì 15 febbraio 2007
Genesys presenta la prima piattaforma voce che integra il supporto per video contact center, servizi di rete avanzati e i principali standard IP
Milano, 15 febbraio 2007 – Genesys Telecommunications Laboratories Inc., filiale indipendente di Alcatel-Lucent (NYSE: ALU, Euronext Paris), presenta la prima piattaforma voce self-service che integra il supporto per il video customer service e i principali standard per servizi di rete evoluti che permettono una vasta gamma di nuove applicazioni, dalla voicemail speech-enabled fino ai servizi IP che si avvalgono del protocollo SIP.
Grazie all’esteso supporto di applicazioni video play-and-record che traggono il massimo vantaggio da telefoni mobili 3G e altri dispositivi, i service provider sono ora in grado di offrire nuovi servizi tra cui applicazioni media quali video voicemail, videoconferenza, musica e giochi video-enabled e video call-recording. Per esempio, con VoiceGenie 7.1, un fornitore di servizi per cellulari può proporre ai suoi abbonati la possibilità di registrare e inviare copie di video conference call, o permettere al personale del servizio clienti dell’help desk di servirsi di video istruttivi per semplificare un’installazione tecnica. Altre applicazioni video comprendono la telemedicina, le condivisioni di video e altre applicazioni di intrattenimento in ambito consumer.
Genesys offre le proprie piattaforme di voice self-service ad aziende e organizzazioni per migliorare il servizio alla clientela, e ai service provider nel settore delle telecomunicazioni per creare nuovi servizi per gli utenti. I servizi vocali di nuova generazione sono parte di una tendenza ben più estesa verso un’interazione dinamica con i clienti che associa self-service e servizio assistito su svariati punti di contatto tra cui il web e i dispositivi multimediali.
“Le aziende vogliono migliorare la soddisfazione dei propri clienti. E molte lo stanno facendo adottando nuove tecnologie che supportano meglio il servizio, come la voce e il multimedia, e creando un ambiente più dinamico per potenziare l’esperienza globale”, ha dichiarato Wes Hayden, president e CEO di Genesys.
La nuova piattaforma Genesys permette lo sviluppo di applicazioni di prossima generazione in organizzazioni di customer service al fine di rispondere rapidamente alle esigenze dei clienti in rapida evoluzione. Genesys VoiceGenie 7.0, insieme alla piattaforma GVP, abilitano una gamma completa di applicazioni voce self-service. Genesys porta la tecnologia oltre il contact center verso ambienti customer service più ampi per offrire un’esperienza coerente presso ogni punto di contatto.
· Il self-service vocale sta diventando il nuovo punto di ingresso in azienda, dando vita a un unico marchio voce e facilitando l’accesso a persone e funzioni
· I servizi software permettono alle aziende di contattare i clienti in maniera proattiva per informarli di eventi critici e sollecitare un’azione
· Le piattaforme vocali catturano la voce del cliente in sondaggi che garantiscono follow-up e soddisfazione
· Funzionalità self-service importanti permettono interazioni cliente multimediali che supportano il passaggio a un operatore e/o un esperto
· In ultimo, i managed service provider utilizzano la tecnologia Genesys per creare nuove applicazioni che supportano servizi mobili evoluti quali l’assistenza operatore, mappe e indicazioni basate sulla voce.
Oltre alle funzionalità video di VoiceGenie 7.1, Genesys ha aggiunto altre caratteristiche tese ad accogliere il VoIP attraverso lo standard SIP, che permette l’implementazione di voice self-service in reti IP e ibride attraverso i media gateway. VoiceGenie 7.1 sfrutta inoltre le più recenti versioni di tre standard – VoiceXML 2.1, CCXML 1.0 e MRCP 1.0 – che permettono di modificare, riutilizzare e implementare nuovamente in maniera rapida le applicazioni su qualsiasi dispositivo con costi di manutenzione ridotti.
Sin dall’acquisizione di VoiceGenie nel 2006, Genesys ha continuato a supportare e potenziare la piattaforma. L’introduzione di VoiceGenie 7.1 è un’ulteriore dimostrazione dell’impegno di Genesys nello sviluppo di questa piattaforma che verrà gradualmente integrata in Genesys GVP nel giro di due o tre anni. Genesys continuerà a supportare tutti i clienti VoiceGenie e offrirà un percorso di migrazione compatibile.
Genesys Telecommunications Laboratories
Genesys, filiale indipendente di Alcatel-Lucent, è l’unica azienda che concentra le proprie attività esclusivamente sul software per gestire le interazioni con i clienti via telefono, web e posta elettronica. La Genesys software suite collega in maniera dinamica i clienti con il contatto giusto - self-service o servizio assistito - per soddisfare le richieste, ottimizzare gli obiettivi di customer care e utilizzare al meglio le risorse. Il software Genesys gestisce ogni giorno oltre 100 milioni di interazioni con i clienti per più di 4000 aziende in 80 diverse nazioni. Queste ultime possono così sfruttare l’intera organizzazione, dal contact center al back office, al fine di migliorare l’esperienza cliente. Le soluzioni Genesys evitano frustrazioni ai clienti, aumentano l’efficienza e accelerano l’innovazione. Ulteriori informazioni sono disponibili su: www.genesyslab.com o www.betterinteractions.com.
Alcatel-Lucent
Alcatel-Lucent (Euronext Paris e NYSE: ALU) fornisce soluzioni che permettono ad aziende, service provider e istituzioni governative di offrire servizi di comunicazione voce, dati e video agli utenti finali. Leader nel campo delle reti a larga banda fisse, mobili e convergenti, tecnologie IP, applicazioni e servizi, Alcatel-Lucent offre le soluzioni end-to-end che danno vita a sofisticati servizi di comunicazione per la casa, l’ufficio e le persone in movimento. Con uffici in oltre 130 paesi, Alcatel-Lucent è un partner locale di respiro globale. L’azienda vanta il più esperto team di servizi del mercato, e una delle più estese organizzazioni di ricerca, tecnologia e innovazione del settore delle telecomunicazioni. Alcatel-Lucent – con sede a Parigi - ha registrato un fatturato combinato pro-forma di Euro 18.3 miliardi nel 2006. Per ulteriori informazioni: http://www.alcatel-lucent.com.
Per ulteriori informazioni visitare il sito Web www.genesyslab.com, oppure contattare:
Patricia Pinzon
Genesys Telecommunications Laboratories
Viale Colleoni, 13 – Agrate Brianza – Milano
tel. +39-039-64291
fax +39-039-6429400
ppinzon@genesyslab.co.uk
www.genesyslab.com
Chiara Possenti/Sandro Buti
Axicom Italia srl
Via M. Melloni, 34 – 20129 Milano
tel. +39-02-7526111
fax +39-02-75261130
chiara.possenti@axicom.it sandro.buti@axicom.it
www.axicom.com
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.



Nessun commento:
Posta un commento