Cerca nel blog
martedì 13 febbraio 2007
Il nuovo starter kit Fujitsu semplifica lo sviluppo di soluzioni per il controllo dei motori trifase
Norimberga, Germania – 13 Febbraio 2007 - Fujitsu Microelectronics Europe (FME) ha presentato il nuovo starter kit MotorKit-91F267-MC appositamente progettato per semplificare lo sviluppo di sistemi di controllo di motori trifase attraverso il microcontroller (MCU) a 32 bit MB91F267N.
Il modello MB91F267N, ottimizzato per il controllo di motori trifase industriali e automobilistici, propone un ricco mix di funzionalità rivolte alle applicazioni richieste da questi mercati. I motori trifase sono sempre più diffusi all'interno di applicazioni industriali, automobilistiche e per elettrodomestici che richiedono affidabilità elevata, limitate emissioni acustiche, velocità variabile e alta efficienza.
Dotato del core RISC a 32 bit Fujitsu (FR) e di una velocità di clock interna massima di 33MHz (PLLx8), il modello MB91F267N possiede una memoria flash dual-operation da 128KB che consente di effettuare le operazioni di lettura, scrittura e cancellazione separatamente in ciascun banco, semplificando così la configurazione storage. Un timer multifunzione per il controllo del motore fornisce le seguenti funzioni: compare a 6 canali, input capture a 4 canali, PPG a 4 canali (16 bit) o 8 canali (8 bit), free-run timer a 3 canali, e generatore di forme d'onda con generazione di dead-time e fault input.
Tra le altre caratteristiche vi sono: due unità ADC a 10 bit dedicate con 11 canali di input (4+7) e velocità di campionamento di 1,2µs; una interfaccia CAN a 1 canale; una UART a 2 canali con modalità sincrona e asincrona; otto interrupt esterni oltre al NMI; un contatore di larghezza d'impulso; un timer di reload a 16 bit; un DMA a 5 canali; e un'unità MAC che fornisce in un solo ciclo 16 bit x 16 bit + 40 bit.
Il nuovo MotorKit-91F267-MC può essere impiegato come piattaforma di sviluppo per numerose applicazioni come BLDC (senza sensori o con sensori Hall), PMSM con commutazione sinusoidale, controllo vettoriale di motori PMSM/ACIM e molto altro ancora.
Tra le caratteristiche principali vi sono uno stadio integrato di alimentazione trifase da 24V/15A (dipendente dalla configurazione), connettori per stadio di alimentazione esterno, misurazione di tensione e corrente, connettore LCD, connettore Hall/encoder (verso l'ICU), interfacce RS323 e CAN isolate, e rilevamento di sovracorrente e sovratensione.
Le note applicative e il software sample sono disponibili per il download dalla pagina Web di FME: http://mcu.emea.fujitsu.com.
Immagini
Una fotografia in media risoluzione inerente questo comunicato stampa è disponibile all'indirizzo: ftp://213.166.4.46/Fujitsu/Press/MRPR869.jpg
Per la versione in alta risoluzione si prega di usare questo indirizzo:
ftp://213.166.4.46/Fujitsu/Press/HRPR869.zip
Didascalia immagine: Il nuovo starter kit MotorKit-91F267-MC di Fujitsu Microelectronics Europe è progettato per semplificare lo sviluppo di sistemi di controllo di motori trifase.
Informazioni su Fujitsu Microelectronics Europe
Fujitsu Microelectronics Europe (FME) è uno dei maggiori fornitori di prodotti a semiconduttore e di plasma display. La società offre soluzioni avanzate di sistema per i mercati automotive, della TV digitale, delle telefonia mobile, del networking, delle comunicazioni, delle applicazioni industriali e degli apparati domestici. Gli ingegneri che lavorano nei centri di progettazione sul fronte dei microcontroller, dei prodotti mixed-signal e wireless, delle FRAM, degli IC multimedia e degli ASIC operano a stretto contatto con i team di marketing e vendita di tutta Europa per aiutare i clienti a soddisfare le proprie esigenze di sviluppo sistemistico.
Questo approccio è supportato da un ampio spettro di dispositivi avanzati a semiconduttore, di IP e di blocchi costruttivi, nonché da avanzati LCD e display al plasma.
Per ulteriori informazioni visitate il sito web Fujitsu Microelectronics Europe all’indirizzo http://emea.fujitsu.com/microelectronics.
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.



Nessun commento:
Posta un commento