L'elevato costo di ogni Veyron non consente di costruire prototipi multipli. Grazie alle simulazioni con computer di elevate prestazioni a un stadio iniziale dello sviluppo, Bugatti è stata capace di evitare la costosa produzione di un alto numero di prototipi "realistici". Collaudando le componenti elettroniche in laboratorio piuttosto che su strada si riduce il tempo richiesto per il test ed è possibile eseguire controlli piu' approfonditi. Il sistema di gestione del motore di Veyron svolge migliaia di funzioni. Veyron richiede, infatti, piu' componenti software di quelli che sono stati utilizzati nella missione spaziale Apollo.
Le simulazioni hardware a circuito chiuso (HIL) consentono ai costruttori di Veyron di testare, per esempio, il treno motore prima della produzione - dal sistema di gestione del motore fino ai freni. Le simulazioni HIL sono usate per testate i singoli componenti, come controllori su modelli fuoriserie. Questo approccio sta giocando un ruolo sempre piu' importante nello sviluppo del settore automobilistico.
Sin dal 1990 l'uso di componenti elettronici nelle automobili è aumentato notevolmente. Questo implica che i costruttori di automobili devono testare l'interoperabilità di un crescente numero di componenti realizzati da diversi fornitori: un compito poco allettante. Considerando i tempi e i costi di produzione, le procedure di prova convenzionali - principalmente manuali - mostrano subito i loro limiti. Non e' possibile governare le sfide dell'elettronica automobilistica senza il supporto di simulatori.
Il simulatore HIL permette di collaudare ogni situazione di guida esistente: per esempio, cosa accade al controllo del freno quando l'alimetazione non funziona? Il simulatore consente alle case automobilistiche di ricreare semplici scenari di strada, come guidare su un rettilineo, in galleria o anche realizzare il giro veloce sul Nürburgring.
Gli esperti di T-Systems hanno sviluppato un "test driver" per il circuito piu' famoso della Germania. Questo programma software, che puo' usare Veyron per un giro virtuale attorno al Nürburgring, simula le situazioni piu'difficili, frenando e sterzando mentre si preme l'accelleratore in curva. Grazie a HIL ogni scenario di questo tipo può essere valutato – per ridurre non solo l'usurao e la rottura dei materiali, ma anche per salvaguardare la salute fisica e psichica dei piloti stessi che dovrebbero eseguire il test.
T-Systems
T-Systems fornisce servizi di alta qualità che associano le tecnologie dell'informazione a quelle della comunicazione (ICT - Information and Communication Technology). La grande esperienza che la società vanta in entrambi i settori rende la divisione Business Customer di Deutsche Telekom un partner privilegiato delle società multinazionali, delle piccole e medie imprese nonché delle istituzioni pubbliche. Più di 160.000 clienti operativi in tutti i settori del mondo traggono profitto dalla comprovata capacità di T-Systems di fornire soluzioni ICT integrate da un'unica fonte. T-Systems è l'unica società in grado di fornire un esauriente portafoglio ICT e di associare le tecnologie dell'informazione e della comunicazione per produrre nuove soluzioni. Nel 2005, con 52.000 dipendenti distribuiti in oltre 20 paesi, la società ha registrato un fatturato pari a € 12,9 miliardi.
T-Systems in Italia
T-Systems, oggi attiva in Italia con oltre 700 dipendenti nelle sedi di Assago (MI), Milano, Mestre (VE), Mirandola (MO), Napoli, Roma e Vicenza, ha espresso nel nostro Paese nel 2005 un fatturato di 196,1 milioni di Euro, 176,7 dei quali generati da T-Systems Italia e 19,4 da T-Systems Spring Italia.
T-Systems è oggi riconosciuta come uno dei maggiori Outsourcer Globali, contando su uno dei più grandi Data Center in Italia (il primo del Gruppo Deutsche Telekom fuori dai confini tedeschi): 25.000 MIPS, 270 TB, 5.500 server, 13.000 client e 50.000 Utenti SAP gestiti.
Capace di coniugare standard tecnologici all'avanguardia grazie ad una profonda conoscenza dei processi di business nei diversi settori di mercato, T-Systems mette a disposizione dei propri Clienti capacità uniche nel campo dello "strategic sourcing" unite ad innovativi modelli di misurazione dei Service Level Agreement.
Per rispondere con successo alle nuove sfide che l'attuale mercato delle telecomunicazioni pone, la Società offre inoltre soluzioni e servizi di connettività caratterizzati da altissima qualità, sia a livello nazionale sia internazionale. Grazie all'infrastruttura proprietaria TGN (Telekom Global Network), basata sulla più moderna tecnologia al mondo. T-Systems si posiziona come uno dei principali player in Italia per l'offerta di VPN (Virtual Private Network).
per maggiori informazioni: T-Systems Italia
Media Relations
Paola Pavero
Tel: +39 02 8924-8255
E-Mail: paola.pavero@t-systems.it
T-Systems
Media Relations
Tel: +49 (0) 69 665 31-126
Fax: +49 (0) 69 665 31-139
E-mail: presse@t-systems.com



Nessun commento:
Posta un commento