Cerca nel blog

domenica 1 aprile 2007

Barbini Murano: produzione di decorazioni e oggetti di arredamento

Murano (VE) - Seguendo l'antica arte della lavorazione del vetro di Murano, la Vetreria Barbini realizza vere e proprie opere d'arte in vetro, partendo da oggetti molto piccoli come vasi e soprammobili, fino ad arrivare a complicate composizioni, come lampadari e altri oggetti di arredamento.

Fondata nel 1950 dal maestro Alfredo Barbini, l'attività continua una grande tradizione dei maestri vetrai della famiglia dei Barbini, cominciata nel lontano 1658, che l'ha condotta con gli anni a ricoprire un posto di grande prestigio tra le vetrerie di Murano.

Il sito - www.barbinimurano.com – presenta l'arte veneta della produzione di vetro di Murano, illustrandone la storia che l'ha portata a spostarsi dal centro di Venezia all'isola di Murano; una sezione denominata "arte" invece permette di consultare la lista dei più importanti musei del mondo che ospitano le composizioni di Barbini.

Tramite l'area "contatti", il navigatore ha a disposizione uno strumento per mettersi in comunicazione con la vetreria per richiedere informazioni generali, mentre quella dedicata alle news tiene costantemente aggiornati gli utenti sulle partecipazioni di Barbini a fiere e convegni.

Infine, la sezione che viene dedicata alla consultazione del catalogo relativo alle collezioni di oggettistica e soprammobili , unitamente ai lampadari e agli altri prodotti, richiede una preventiva iscrizione al sito.

" L'attività di Alfredo Barbini si svolge seguendo un'antica arte della lavorazione del vetro che, come nel suo caso, si tramanda di famiglia in famiglia; è molto importante far conoscere questa tradizione anche alla grande mole di turisti che transita per l'isola veneziana: ecco perché abbiamo accuratamente selezionato le parole-chiave per poter posizionare il sito di Barbini Murano nei primi posti dei risultati dei motori di ricerca di tutto il mondo – spiega Andrea Caminiti direttore marketing di Promozione-Online, www.promozione-online.it – Visti i risultati raggiunti, Barbini Murano ha deciso anche quest'anno di investire con Promozione Online nella campagna di search engine positioning".

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *