Cerca nel blog

lunedì 2 aprile 2007

Google: magia e mistero?




 Google ha un fascino che cattura proprio per la sua semplicità di utilizzo e per l'alone di mistero che sembra disegnarlo come provvisto di vita propria.
 di Mariachiara Marsella

 Google non è magico! tutt'altro!
 Chi ha avuto la fortuna di chiacchierare con un quality rater, sembra siano tutti in incognito muniti di falso passaporto per un territorio in cui l'identità no ha senso, sa che dietro Google non c'è altro che l'uomo ancor prima della macchina.

 Già, sembra proprio che dietro Google, oltre a ragni e ragnatele che metterebbero paura perfino a Herry Potter per la loro voracità di testi e contenuti, ci sono PERSONE.

 Dunque sarebbero le PERSONE a decidere se quel sito merita la prima pagina o no, e tutto dipende, sembra, il dubbio è d'obbligo, non tanto dalla qualità del sito ma, piuttosto, dalla qualità dell'intera serp che appare con quella parola chiave.

 Insomma cari webmaster mettetevi il cuore in pace, se capitate in una serp in cui tutti i siti dopo e prima di voi sono "poco corretti" voi farete quasi sicuramente la fine della buccia del fico, anche se il vostro di sito risulta ottimizzato.

 E quindi?
 Nulla di più democratico per Google: analizzare BENE i competitors, questo è il segreto dell'acqua calda.

 Google ha un fascino che cattura proprio per la sua semplicità di utilizzo e per l'alone di mistero che sembra disegnarlo come provvisto di vita propria.

 Però Google non ha alcun interesse a rovesciare le sorti di siti e portali solo per il gusto di farlo.
 Quando nonostante abominevoli sforzi ed elucubrazioni mentali riservate per l'ottimizzazione del nostro sito improvvisamente la pressione sale, e rischiamo il collasso perché non compare più su Google, resta una domanda da fare.
 Sarà forse sovraottimizzato?
 La regola numero uno è creare contenuti di qualità per gli utenti e non cibo per i ragni!

Link:  Mariachiara Marsella: Tutto Internet


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *