Cerca nel blog

sabato 26 marzo 2011

Gela,nuova sede ospedaliera per il movimento polo oncologico


Piccoli passi per il movimento polo oncologico di Gela che dopo anni di attività e di solidarietà sociale apre le sue porte anche in ospedale. La nuova sede è localizzata presso l’Ospedale Vittorio Emanuele di Gela dove i volontari opereranno giornalmente per aiutare i malati oncologici. Tutti i malati potranno rivolgersi al movimento per avere un indirizzo sulla patologia e sui servizi ed inoltre potranno prenotare la navetta gratuita verso le sedi di radioterapia di Catania, da qualche giorno attivata anche la consegna dei kit per lo screening sul colon-retto che attualmente l’Asp 2 di Caltanissetta stà portando avanti. Centinaia le persone presenti all’evento che ha rappresentato una parte simbolica delle lotte che lo stesso movimento polo oncologico ha portato avanti negli anni ottenendo la costruzione della Radioterapia che però oggi è al palo nella progressione dei lavori, per dei saggi che la sovraintendenza ai beni culturali dovrà effettuare sul posto. Presenti all’inaugurazione il dott. Paolo Cantaro direttore Generale dell’Asp 2 di Caltanissetta che ha voluto con forza la presenza del movimento in ospedale,il presidente del Movimento Polo Oncologico Maurizio Cirignotta,la dott.ssa Gueli responsabile dell’Urp , molti primari del locale ospedale,il presidente della Croce Azzurra Onlus e molte associazioni di volontariato che operano nel territorio. La sede è stata intitolata al primo presidente del movimento “Crocifisso Moscato”. Nell’occasione il direttore generale ha formalizzato la nascita a Gela di un servizio di medicina del lavoro con propensione e specializzazione verso le problematiche ambientali, che và ad intersecarsi nel pianeta inquinamento che a Gela ha avuto notevole impatto per le popolazione.
M.C.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *