Cerca nel blog

martedì 29 marzo 2011

Regalarsi un soggiorno a Viareggio


Tra le città più note e più frequentate della Toscana, o meglio della Versilia, c’è sicuramente Viareggio, particolarmente gettonata in occasione del Carnevale. In realtà Viareggio è una città magnifica da visitare in ogni periodo dell’anno, in quanto capace di congiungere al suo magnifico litorale una serie di luoghi artistici e storici di straordinario interesse.
Essendo una meta molto frequentata da turisti facoltosi e da molti personaggi del mondo dello spettacolo, in molti potrebbero pensare a Viareggio come una destinazione “inaccessibile”. In realtà, con un po’ di accortezza, tutti possono concedersi un soggiorno in questa bella località toscana, alloggiando anche in strutture “speciali” come una casa vacanze Viareggio.
Ma come fare per concedersi un soggiorno da sogno a Viareggio senza spendere troppo?
La prima regola da seguire, per chi è alla ricerca di una vacanza low-cost, è quella di muoversi in anticipo, approfittando delle tante offerte che, soprattutto in rete, permettono di organizzare vacanze da sogno grazie alla formula dell’advanced booking. Questo tipo di “offerte” permette di scegliere tra una vasta gamma di opzioni e di servizi; l’unica cosa che si richiede è quella di armarsi di un po’ di pazienza e di mettersi alla ricerca della migliore soluzione. Un altro modo per risparmiare potrebbe essere quello di organizzare una vacanza in gruppo e di optare così per la formula appartamento, una soluzione che permette di “fare economia” sui costi per i pasti che mediamente si aggirano sui 30 euro nei ristoranti e nei locali della città. Un’altra soluzione ancora potrebbe essere quella di prenotare un hotel o un B&B appena fuori dalla città, scegliendo quindi di soggiornare presso una delle tante località limitrofe, tra l’altro molto caratteristiche e suggestive.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *